back to top

Fate/EXTRA Last Encore arriva su Netflix

La novità anime Netflix del mese di Luglio si chiama Fate/EXTRA Last Encore.

L’opera principale Fate/stay night (titolo originale フェイト/ステイナイト Feito/sutei naito) nasce dall’idea di Kinoko Nasu e prende vita con le illustrazioni di Takashi Takeuchi – entrambi fondatori della software house TYPE-MOON – sotto forma di visual novel. Da questo primo videogioco il mondo di Fate si amplia diventando un vero e proprio franchise di fama internazionale.

L’anime Fate/EXTRA Last Encore prodotto dallo studio Shaft e disponibile in italiano su Netflix è tratto dall’omonimo videogioco per PSP Fate/EXTRA di produzione della TYPE-MOON le cui vicende si svolgono su una linea temporale parallela rispetto agli eventi principali di Fate.

La trama

Hakuno Kishinami vive all’interno di un mondo virtuale creato dalla Moon Cell e governato dal sistema SE.RA.PH. Hakuno è un alunno della scuola Tsukumihara che, perso ogni ricordo sulla sua identità, si trova perseguitato da visioni di morte e distruzione. Capirà presto di essere in un inferno digitale dove una guerra per la conquista del Santo Graal lo attende. In compagnia di una epica compagna di battaglie Hakuno riuscirà a ricordare la sua identità ?

fate extra last encore

Il mondo di Fate

Se vuoi continuare a scoprire il mondo di Fate la scelta è ampia, dai videogiochi agli anime e manga.

Il PlayStation Store offre due videogiochi: Fate/EXTRA e Fate/EXTELLA: The Umbral Star disponibili in lingua inglese.

Su Netflix è possibile trovare anche le serie anime Fate/Apocrypha, Fate/stay night Unlimited Blade Works  (disponibile anche su VVVVID per i non abbonati) e il film Fate/Grand Order – First Order –

È disponibile su VVVVID  lo streaming italiano gratuito di Fate/stay Night Unlimited Blade Works prodotto da Aniplex.

Infine Star Comics ha pubblicato in Italia due serie a fumetti: Fate/stay night e il prequel Fate/Zero.

fate apocrypha netflix

Se questo articolo ti ha incuriosito corri a vedere l’anime su Netflix e facci sapere con un commento se ti è piaciuto !

 

CORRELATI