back to top

Life is Strange 2 il trailer e il GamePlay

Finalmente è on line il trailer di Life is Strange 2

Lo abbiamo atteso per mesi e finalmente eccolo il trailer ufficiale di Life is Strange 2. Dopo tante congetture ora sappiamo cosa ci aspetta e la data di uscita del gioco.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RQqulifdDrQ&w=560&h=315]

Le prime reazioni

Dopo tanta attesa, le reazioni dei gamers mondiali sono state ovviamente molteplici. C’è chi ha ancora più hype, chi invece è rimasto impassibile. Tutto questo perché, ovviamente, nei mesi, tutti hanno provato ad immaginarsi cosa o chi avrebbe fatto parte di questo secondo capitolo.

Cosa sappiamo

Dopo un Teaser trailer che ha aperto una voragine di interrogativi, finalmente guardando il trailer sappiamo che i protagonisti saranno Sean e Daniel, due fratelli che dovranno prendersi cura l’uno dell’altro. Li troviamo in modalità “vagabondi” dopo un misterioso incidente avvenuto a Seattle di cui Sean apparentemente non sa’ capirne la natura. L’incidente sembra aver riguardato il solo Daniel con l’interazione di polizia e poteri sovrannaturali. Qui faremo la conoscenza di Lyla, amica di Sean e passeremo spesso per casa Diaz fino al famoso incidente.
Noi controlleremo Sean e tutte le sue decisioni cambieranno il suo comportamento e anche quello del fratello (dal Gameplay visionato al Gamescom si vede una scena dove Daniel si getta in un cespuglio di bacche e starà a noi scegliere se faglielo fare oppure no!)

Il Gameplay Ufficiale direttamente dal Gamescom

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=XPpzm08JvRg&w=560&h=315]


L’incipit quindi, risulta molto diverso da quello di Life Is Strange Before the Storm. Qui i due ragazzi sono subito catapultati in una realtà dall’andamento incerto e oscuro fin dal primo secondo, mentre Max era entrata nel circolo degli eventi con molta più tranquillità.
Ancora non si sanno quali poteri sovrannaturali avremo a disposizione (dal GamePlay del Gamescom si ipotizza la telecinesi per Daniel) .
Per ora l’emozione (dal punto di vista registico) è trapelata forse a stento, ma di certo l’hype è sempre alto sapendo quante buone cose sanno creare quelli del team Dontnod.

Il prequel

In attesa dell’uscita di Life Is Strange 2 (prevista per il 27 Settembre 2018, si è avuto modo di provare un prequel: The Awesome Adventures of Captain Spirit. Un’avventura che ha come character primario Chris che possiede il potere di manipolare l’ambiente circostante. Chris è ancora un ragazzino che porta avanti a fatica una vita resa ancora più difficile da un padre alcolista. Grazie al suo potere, cerca di “scappare” dalla sua realtà creandone una differente, basata sulla sua immaginazione. La forza della sua immaginazione apparentemente senza limiti è ben differente dalla possibilità che aveva Max di riavvolgere il tempo: lui lo ricrea. 
Una colonna sonora fatta di immagini e arti figurative che prendono vita dalla mente del piccolo Chris.

Aspettando con trepidazione altre news e l’uscita ufficiale, vi auguriamo buon divertimento con LIS 1, BTS e Captain Spirit.
Stay tuned e…GIOCATE, GIOCATE, GIOCATE!

CORRELATI