back to top

Final Fantasy XVI: rivelata la data di uscita del DLC Rising Tide

Per iniziare la seconda giornata del PAX East 2024, il team di sviluppo di Final Fantasy XVI ha rivelato che la seconda espansione del gioco, The Rising Tide, sarà lanciata giovedì 18 aprile.
L’espansione verrà lanciata insieme a un aggiornamento gratuito per Final Fantasy XVI, che includerà alcune correzioni e una nuova modalità di battaglia che i giocatori potranno provare.

Il panel del PAX East è iniziato con un primo sguardo all’espansione Rising Tide con un’anticipazione del nuovo regno di Mysidia.
Chiamata così in onore dei regni magici di Final Fantasy 2 e Final Fantasy 4, Mysidia si trova nei Territori del Nord, ma non sono state rivelate molte altre informazioni.
Gli sviluppatori hanno dichiarato che i giocatori iniziano The Rising Tide al Hideaway leggendo una misteriosa lettera che chiede aiuto per salvare il Dominatore del Leviatano perduto, l’Eikon dell’Acqua.
Lungo il cammino, Clive e i suoi compagni incontreranno un nuovo personaggio chiamato Shula, che si unirà a Clive in battaglia.

Per concludere il panel del PAX East, Yoshida ha rivelato che The Rising Tide sarà lanciato giovedì 18 aprile e costerà 19,99 euro circa acquistandolo sul PlayStation Store.
I giocatori che hanno acquistato l’Expansion Pass di Final Fantasy XVI a 24,99 euro circa riceveranno The Rising Tide senza costi aggiuntivi, in quanto il pass include l’accesso al primo DLC del gioco, Echoes of the Fallen.
Oltre a The Rising Tide DLC, Final Fantasy XVI rilascerà contemporaneamente la Patch 1.30 come aggiornamento gratuito.
L’aggiornamento apporterà modifiche al sistema di combattimento e i giocatori potranno personalizzare liberamente la disposizione dei pulsanti del controller.

Data di uscita di Final Fantasy XVI: The Rising Tide?

  • Giovedì 18 aprile
  • Prezzo di 19,99 euro circa come acquisto, gratis incluso nell’Expansion Pass
  • La patch 1.30 sarà rilasciata insieme a The Rising Tide

La patch 1.30 porterà anche una nuova modalità di battaglia “Kairos” che i giocatori potranno provare.
Ispirata ai dungeon profondi di Final Fantasy XIV, come il Palace of the Dead, Kairos è una sfida incentrata sulla battaglia che Clive può affrontare guadagnando abilità in base ai progressi compiuti.


Yoshida ha anticipato che i giocatori che raggiungeranno la fine di Kairos in “Final Fantasy Mode” affronteranno un boss segreto, ma non ha voluto divulgare ulteriori informazioni. Anche se il porting per PC di Final Fantasy XVI è nelle fasi finali di ottimizzazione, Yoshida non ne ha parlato affatto durante il panel.

Yoshida ha incoraggiato i partecipanti al PAX East a presentarsi al panel Dawntrail del 23 marzo, dove confermerà la data di uscita del crossover di Final Fantasy XVI in Final Fantasy XIV.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI