back to top

Final Fantasy VII: Remake: in arrivo un aggiornamento?

Square Enix ha apportato una sorprendente correzione al suo capitolo originale di Final Fantasy VII Remake.

Prima dell’uscita di Final Fantasy VII Rebirth alla fine di questa settimana, Square Enix ha rilasciato una nuova patch per Final Fantasy VII Remake del 2020 su PlayStation e PC. In generale, FF VII Remake non riceve una nuova patch da molto tempo, poiché Square Enix si è dedicata a progetti come FF VII Rebirth e Final Fantasy XVI. Per rendere più omogenei Remake e Rebirth, però, oggi Square Enix è tornata alla versione originale e ha apportato una piccola modifica.

Final Fantasy VII Remake Final Fantasy VII Rebirth

Scaricabile in questo momento, l’aggiornamento 1.001 di Final Fantasy VII Remake ha un peso complessivo di poco inferiore ai 5 GB. Per quanto riguarda le caratteristiche dell’aggiornamento, le note ufficiali della patch di Square Enix dicono solo che l’aggiornamento è dedicato alla correzione di vari bug. Tuttavia, molti giocatori di Final Fantasy VII Remake hanno subito scoperto che la patch ha fatto qualcos’altro, in particolare per quanto riguarda il personaggio di Tifa.

Quali sono state le modifiche?

In base a nuove immagini condivise su Steam, Square Enix sembra aver modificato leggermente il design di Tifa in Final Fantasy VII Remake. In particolare, ora sfoggia una canottiera nera con uno dei suoi abiti specifici. Per quanto riguarda il motivo di questo cambiamento, l’aspetto che il modello del personaggio di Tifa ha ora in Final Fantasy VII Remake è lo stesso che ha in Final Fantasy VII Rebirth. In sostanza, Square deve aver deciso di apportare questa piccola modifica all’abbigliamento di Tifa durante lo sviluppo di Rebirth e, piuttosto che far sì che il look rimanga diverso in Remake, lo sviluppatore ha scelto di applicare una patch al gioco per renderlo uguale in entrambi i titoli. Si tratta di una situazione un po’ strana, ma che ha un certo senso ai fini della coesione.

Per quanto riguarda Final Fantasy VII Rebirth, il secondo gioco della nuova trilogia di Square Enix arriverà giovedì 29 febbraio in esclusiva per PS5. Come Final Fantasy VII Remake, Rebirth sarà un’esclusiva a tempo per PS5 e potrà arrivare su altre piattaforme in un secondo momento. Non perdetevi la nostra recensione!

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI