Final Fantasy VII Rebirth: come si gioca a Regina Rossa?

In Final Fantasy VII Rebirth, disponibile da oggi 29 Febbraio 2024, troveremo molti minigiochi che ci accompagneranno durante le nostre avventure nel nuovo capitolo di Square Enix.

In particolar modo ci ha colpito il minigioco della Regina Rossa, un gioco di carte che accompagnerà il nostro fidato Cloud per tutto il titolo.

La Regina Rossa è un gioco di carte che si svolge su un tabellone di 3 x 5. Le regole sono molto semplici: accumulare più punti dell’avversario in almeno due righe su tre per vincere. Per farlo, si possono posare carte sul tabellone, potenziarle con carte speciali, depotenziare le carte dell’avversario e impedirgli di piazzare carte.

La partita termina quando entrambi i giocatori non sono più in grado di giocare carte e devono passare il turno.

Final Fantasy VII Rebirth Regina Rossa

Ogni carta in Regina Rossa ha due valori intrinseci di cui bisogna tenere conto: il suo rango e il suo potere.

  • Il rango di una carta è indicato dal numero di pezzi degli scacchi nell’angolo in alto a sinistra. Una carta di rango 1 può essere posizionata in qualsiasi posizione della scacchiera con un pezzo degli scacchi, e così via.
  • La potenza di una carta è rappresentata dal valore numerico nell’angolo in alto a destra. Questo valore determina il numero di punti che si sono ottenuti di seguito e sarà preso in considerazione al momento del conteggio del punteggio finale.

Quando si inizia a giocare a Regina Rossa, è importante imparare a posizionare correttamente le carte. Raccomandiamo di andare forte e veloce in termini di rivendicazione dello spazio sul tabellone, in modo da bloccare l’avversario anche in fase di gioco. Se riuscirete a farlo fin da subito, potrete riempire con calma il resto del tabellone per accumulare potere.

Final Fantasy VII Rebirth Regina Rossa

Una volta acquisita la padronanza del posizionamento, si può iniziare a esaminare le abilità delle carte e a sperimentarle. Dovete capire quali sono le posizioni migliori per ottenere il massimo dalle loro abilità.

Che ne pensate di questa nostra guida su Final Fantasy VII Rebirth? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI