back to top

Final Fantasy VII Rebirth: ci sono evidenti problemi visivi?

La demo giocabile di Final Fantasy VII Rebirth presenta alcuni evidenti problemi visivi, soprattutto in modalità Performance, ma sembra che non sia la bassa risoluzione a far apparire tutto così sfocato.

Final Fantasy VII Rebirth

Commentando i problemi visivi della demo su X/Twitter, John Linneman di Digital Foundry ha dichiarato che il gioco presenta alcuni problemi piuttosto sorprendenti e gravi. Oltre a un certo bagaglio dell’Unreal Engine 4, il secondo capitolo della trilogia soffre di alcune strane scelte di design per quanto riguarda il modo in cui le risorse sono incastrate tra loro.

È interessante notare che la sfocatura delle immagini della demo di Final Fantasy VII Rebirth non è causata da una bassa risoluzione o da una gamma dinamica di risoluzione che si abbassa troppo. Secondo John Linneman, il gioco gira a una risoluzione di 1440p in modalità Performance e la sfocatura è causata dalla postelaborazione a 1/4 di tale risoluzione. Considerate le dimensioni del gioco, questa sembra una svista importante, quindi si spera che venga fatto qualcosa prima del lancio del gioco, previsto per la fine del mese.

Final Fantasy VII Rebirth verrà lanciato su PlayStation 5 il 29 febbraio. La demo giocabile, che presenta il famigerato segmento di Nibelheim, sarà aggiornata nel corso del mese per dare ai giocatori un assaggio della già citata esperienza open-world del gioco.

CORRELATI