back to top

OPUS : Rocket of Whispers Per Android

Finalmente debutta anche su Android OPUS : Rocket of Whispers

Nel 2015 usciva su Steam OPUS: The Day We Found Earth, primo capitolo della saga Opus. Nel 2017 debuttava Rocket of Whispers. Entrambi i capitoli hanno riscosso molto successo, vinto molti premi di settore tanto da puntare all’approdo sui mobile device. 
Come già accaduto per il primo titolo, ora è il turno di Rocket of Whispers di entrare nel mondo dei mobile device.  
Abbiamo provato per voi il Prologo della versione per Android.

Differenze fra versione mobile e per Console/PC

Come per Life is Strange, anche per Rocket od Whispers non ci sono differenze di gameplay o di storyline. Si tratta di una semplice riproposizione della versione per PC e Console del gioco senza alcuna modifica tecnica. 
Il controller è lineare, sfruttando l’intero schermo touch. Non ci sono implementazioni sfruttando le nuove potenzialità del lato hardware dei mobile device. 
A livello grafico, presupponendo una buona risoluzione di schermo del device scelto, la qualità del gioco non subisce pressoché alcun cambiamento. Il suono rimane molto avvolgente con la sua emozionante colonna sonora. 

Tips & Tricks

Visto e considerato quanto amiamo la nicchia dei mobile device, abbiamo voluto provare per voi il gioco su differenti hardware così da darvi qualche indicazione in più sulla scelta del device migliore per un’ottimale esperienza di gioco.

Considerando che lo spostamento del character all’interno dl gioco non è a 360°, non avrete bisogno di tenere il device con entrambe le mani. 
Per avere una visione completa del gameplay (i colori tenui tendono ad ingannare la vista) e decidere meglio su dove far andare il personaggio, opteremo sicuramente per un tablet o uno smartphone con pennino.
Di default, gli sviluppatori della SIGONO INC. consigliano l’uso delle cuffie.
Vi bastano degli auricolari in-ear o delle cuffie con funzione di azzeramento dei rumori esterni per apprezzare il sound che dà quel elemento emotivo in più a questo gioco narrativo eccellente.

Ora non vi resta che scaricare il gioco e divertirvi ovunque siate con le storie di Opus.
Vi lasciamo con il Prologo del gioco. 
Say tuned su NerdPool per nuovi giochi mobile tutti da scoprire e… GIOCATE, GIOCATE, GIOCATE!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=eifxg1IsaPw]

CORRELATI