back to top

Luke Cage cancellata dopo due stagioni da Netflix

Un'altra serie del MCU di Netflix finisce al tappeto, cancellata la terza stagione di Luke Cage. Quale sarà il destino dell'Eroe di Harlem?

Dopo una settimana esatta dalla notizia della cancellazione di Iron Fist, il MCU di Netflix diventa ancora più piccolo. Un nuovo report di Deadline indica che Luke Cage non verrà rinnovato.

In un comunicato congiunto, in un modo del tutto simile a quanto fatto per Iron Fist, Netflix e Marvel hanno dichiarato:

“Sfortunatamente, Luke Cage della Marvel non tornerà per la terza stagione. Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast ed alla troupe che hanno dato vita alla serie sull’Eroe di Harlem. Un ringraziamento anche ai fans che hanno supportato la serie”.

Nella seconda stagione di Luke Cage, arrivata l’estate scorsa, abbiamo avuto modo di vedere il protagonista in un team-up con Iron Fist e Misty Knight (al debutto con il suo braccio robotico) scontrarsi con Bushmaster.

Il motivo della cancellazione, presumibilmente, si riduce a divergenze creative, anche se lo showrunner Cheo Hodari Coker aveva precedentemente dichiarato di avere dei piani per la nuova serie di episodi su Luke Cage.

Luke Cage - l'Eroe di Harlem
Luke Cage – l’Eroe di Harlem

Il punto sulle altre serie Marvel/Netflix

Mentre il futuro Daredevil è incerto (ma è davvero troppo presto per parlarne) per Jessica Jones  e The Punisher le cose sembrano molto più chiare e definite. Netflix ha infatti confermato che torneranno il prossimo anno per le nuove stagioni. Come Luke Cage e Iron Fist anche The Defenders, serie corale con i 4 eroi di New York, non è stata rinnovata.

Cosa ne pensate di questa nuova cancellazione di una serie Netflix/Marvel? Ditecelo nei commenti.

Non vi resta che continuare a seguirci qui, su nerdpool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti sulle vostre serie tv preferite.

CORRELATI