back to top

Videogiochi in uscita – I migliori di Dicembre 2018

Nuovo appuntamento con la rubrica che vi aiuta a trovare i migliori giochi in uscita a Dicembre 2018, magari ci scappa anche il regalino per amici e familiari.

1-10 Dicembre

Mutant Year Zero: Road to Eden – 4 Dicembre

PlayStation, Xbox, PC


Il 4 Dicembre arriva per PCPlayStation e XboxMutant Year Zero: Road to Eden.

Il videogioco è ambientato in un mondo post apocalittico dove l’umanità non esiste più in quanto tale. Al suo posto degli ibridi uomo-animale controllano la Terra. 

Gwent: The Witcher Card Game – 4 Dicembre 

PlayStation


La serie di The Witcher è forse la saga multipiattaforma più amata di sempre. Qualche mese prima dell’uscita della serie su Netflix, arriva il nuovo videogioco di carte Gwent: The Witcher Card Game  arriverà su PlayStation a partire dal 4 Dicembre.
Nel gioco di carte dovremo essere bravi a schierare le nostre carte per poter portare il nostro esercito alla vittoria.

Hearthstone: Rastakhans Rumble – 4 Dicembre

Mobile


Nuova espansione, di cui si è tanto chiacchierato, di uno dei videogiochi di carte più amati dai mobile e pc gamers   

Presentato al BlizzCon 2018 la nuova espansione di Heartstone sarà disponibile in tutti gli store digitali, anche quelli per PC a partire dal 4 del mese.

Just Cause 4 – 4 Dicembre

PlayStation, Xbox, PC


Il nuovo titolo della Avalanche Softwere e prodotto dalla Square Enix è  pronto ad uscire nella prima settimana del mese per XboxPlayStation PC.

Nel nuovo Just Cause 4 saremo su una nuova isola lontana dal mediterraneo, decisamente più grande di quella del terzo capitolo della saga. A contrastare Rico Rodriguez troveremo tanti nuovi nemici più agguerriti che mai.

The Last Remnant Remastered – 6 Dicembre 

PlayStation


Il remake del gioco per PlayStation 3 e PC sta per arrivare sulla sorella Sonypiù potente.

Il gioco presentato da Square Enix narra le vicende di un mondo in pace grazie ad antichi artefatti. Il nostro protagonista, Rush, dovrà indagare sul rapimento della sorella Irna, che lo porterà a viaggiare per il mondo.

SEGA Mega Drive Classics – 6 Dicembre 

PlayStation, Xbox, PC


La raccolta dei classici videogiochi per il mai dimenticato SEGA Mega Drive arriverà il 6 Dicembre su XboxPlayStation e Switch.

Potrebbe essere un’ottima idea regalo per qualche videogiocatore con qualche capello bianco in più e tanto tempo in meno da passare con il pad in mano.

PlayerUnknown’s Battleground – 7 Dicembre

PlayStation, Xbox, PC


Forse con troppo ritardo, ma sempre meglio tardi che mai, arriva sulle console casalinghe, uno dei videogiochi battleroyale più amati e “capostipite” del genere. A partire dal 7 Dicembre anche gli utenti Xbox Playstation potranno giocare a PlayerUnknown’s Battleground.

Dopo essere stati paracadutati dall’aereo ci ritroveremo a dover cercare armi e munizioni per rimanere l’ultimo giocatore vivo. Con le vittorie saliremo di rank per arrivare a essere il migliore su PlayerUnknown’s Battleground.

Path of Exile – 7 Dicembre 

PlayStation, Xbox, PC


Il nuovo gioco free-to-play sviluppato da Grinding Gear Games arriverà nella prima settimana del mese per PlayStation e Xbox.

Il titolo RPG mescola meccaniche di gioco di Diablo a quelle di un classico hack & slash, dove dovremmo fare fuori centinaia di orde di nemici, ma in questa prova non sarai da solo. Nel videogioco sono presenti basi comuni dove i giocatori potranno commerciare e creare gruppi per affrontare diverse quest.

Super Smash Bros Ultimate – 7 Dicembre

Switch


Il picchiaduro più amato dagli utenti Nintendo arriva il 7 del mese sulla Switch.

In Super Smash Bros Ultimate potremo rigiocare con tutti i personaggi classici della Nintendo, alcuni però saranno disponibili solo tramite DLC che saranno rilasciati col tempo.

Katamari Damacy Reroll – 7 Dicembre

Switch


Il nuovo titolo di casa Bandai – Namco arriverà per Nintendo Switch e PC il 7 Dicembre.
La sinossi del gioco è molto semplice: “Quando il Re del Cosmo distrugge per errore tutte le stelle del cielo, ti ordina, in qualità di Principe suo figlio, di rimetterle a posto“.
Grazie ai motion control della console di Nintendo controlleremo una palla fatta di oggetti che si andrà ad ingrandire gradualmente con il passare del tempo.

10-31 Dicembre

Insurgency: Sandstorm – 12 Dicembre

PlayStation, Xbox, PC


Su PlayStationXbox e PC arriverà il 12 del mese il nuovo Insurgency: Sandstorm.

Il gioco riprende il vecchio gioco Insurgency, uno sparatutto tattico in prima persona molto realistico e anche abbastanza difficile. Il nuovo capitolo presenta una nuova storia.

V-Rally 4 – 13 Dicembre 

PlayStation, Xbox, PC


Uno dei giochi storici di gare off-road è pronto a tornare sulla nuova generazione di console, compresa la Switch, dal 13 Dicembre.

Siete proprio sicuri delle vostre abilità da pilota? Mettetevi alla prova con tutti i tipi di percorsi sterrati e con un parco macchine adatto ad affrontarli. Oltre alle piste avverse a rendere più difficoltoso il tutto si aggiungerà anche un meteo che potrebbe rendere ancora più pericolose le nostre gare. 

Borderlands 2 VR – 14 Dicembre

PlayStation


Il secondo e amato capitolo della saga di Borderland ritorna ma con un nuovo gameplay. Gearbox Software ha ricreato il gioco per essere compatibile con il PlayStation VR.

Il titolo sarà disponibile dal 14 del mese.
Gli abitanti di Pandora si ritrovano nuovamente a far fronte comune contro un nuovo nemico deciso a assorbire tutte le risorse del pianeta.

Warhammer: Vermintide 2 – 18 Dicembre

PlayStation, PC


Secondo capitolo del gioco, Warhammer: Vermintide 2 uscirà per PC e PS4 a partire dal 14 Dicembre.

Il gioco riprenderà le vicende dei nostri cinque eroi che nel primo capitolo erano impegnati a combattere delle armati di topi antropomorfi per salvare il mondo.20-31 Dicembre

Fitness Boxing – 21 Dicembre

Switch


Nuovo titolo per Nintendo Switch che uscirà il 21 del mese.

In un misto di rhythm game e un gioco di sport, il nuovo progetto ci permetterà di tenerci in forma, con un allenamento quotidiano che andrà dai 10 ai 40 minuti.

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Definitive Edition – 27 Dicembre 

Switch


Siete amanti della storia? In particolare quella cinese? Allora non perdetevi il nuovo titolo in uscita il 27 Dicembre per Nintendo Switch.

Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Definitive Edition ripercorrerà tutta la storia delle dinastie che si sono succedute al governo della Cina imperiale.

CORRELATI