back to top

Captain Marvel: quando gli americani incontrarono Dragon Ball

In questi giorni, il web è in fermento per il rilascio dell’ultima chicca cinematografica targata Marvel: Captain Marvel. I fan stanno attendendo con ansia il nuovo trailer, ma possono già ammirare la prima locandina del film.

Captain Marvel
L’ultima locandina di Captain Marvel

Dalla prima occhiata al poster, i fan più attenti hanno notato una somiglianza sorprendente tra la nuova eroina Marvel e Goku in Dragon Ball Super. I capelli di Carol Danvers (aka Captain Marvel) sono illuminati da un’aura dorata che la rende molto simile a Goku Ultra Istinto.

I fan della Marvel hanno ipotizzato che questo look sia un omaggio alle due forme di Carol Danvers, ovvero quella basica e quella da superoina,dove la donna concentra le sue forze per raggiungere una potenza maggiore. Questa trasformazione è quasi identica a quella del Super Saiyan in Dragon Ball.

Carol Danvers durante la sua trasformazione

Nonostante l’aura di Danvers sia dorata, la resa grafica della trasformazione la rende molto più simile allo stadio del Ultra Istinto di Dragon Ball Super.

Sia nel mondo Marvel che in quello di Dragon Ball, le due trasformazioni sono temporanee, anche se Captain Marvel ha un controllo maggiore sulla sua mutazione. Goku ha ammesso di non saper padroneggiare completamente l’Ultra Istinto ed è stato in grado di utilizzarlo a lungo, soltanto durante il Torneo del Potere.

Captain Marvel uscirà nelle sale l’8 Marzo 2019 e vanta un cast stellare con Brie Larson (Captain Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Jude Law(Marv-Veil).

Leggi anche:

Dragon Ball Super omaggia l’arco dei Saiyan di Dragon Ball Z

Marvel – Pubblicata la timeline ufficiale dei film

CORRELATI