back to top

Pokemon Company offre nuovi posti di lavoro

Qualcosa bolle in pentola alla Pokemon Company; che stia preparando un nuovo gioco per il mercato mobile? 

Su LinkedIn, la più grande piattaforma per chi cerca, ed offre lavoro, The Pokemon Company International sta effettivamente cercando molti profili interessanti per implementare il suo organico. Tra le varie proposte spicca Principal Game Designer, con almeno 5 anni di esperienza nella progettazione di giochi per cellulare.

 Interessante notare che il team sta cercando qualcuno con esperienza in Unity. L’unico gioco Pokemon che utilizza il motore Unity è Pokemon Trading Card Game, attualmente disponibile solo su tablet. In altre parole, è possibile che The Pokemon Company stia lavorando per portare il gioco sui telefoni cellulari. Oppure sta lavorando a per qualcosa di completamente nuovo.

La descrizione del lavoro si legge come segue:

La Pokémon Company International (TPCi), è una filiale di The Pokémon Company in Giappone, gestisce la proprietà al di fuori dell’Asia ed è responsabile della gestione del marchio, delle licenze, del marketing, del gioco di carte collezionabili Pokémon, delle serie TV animate, home entertainment e il sito Pokémon ufficiale. Pokémon è nato in Giappone nel 1996 ed oggi è una delle società di entertainment per bambini più famose al mondo.

“Il Principal Game Designer lavorerà all’interno di un team di designer, ingegneri, artisti, produttori e tester per creare un gioco per dispositivi mobile. Stiamo cercando una persona creativa che non solo comprenda gli ingredienti segreti per creare giochi divertenti, ma sia in grado di comunicare anche agli altri questa Vision. Il candidato passerà molto tempo a coordinarsi con la leadership dello Studio e con i singoli collaboratori e deve avere altre fantastiche skills. “

  • 5 anni o più di esperienza nella progettazione di videogiochi per dispositivi mobili
  • 2 anni o più di esperienza come Lead o Principal Game Designer
  • UX / UI 
  • Design management,
  • Esperienza con Unity

 Da notare che questo elenco di esperienze non ha nulla a che fare con Pokemon Go, che è gestito da una squadra diversa, la Niantic, anche se The Pokemon Company è coinvolta nel progetto.

Continuate a seguire Nerdpool.it per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei Pokemon.

CORRELATI