back to top

Saint Seiya: quando il girlpower conquista!

Saint Seiya è l’argomento sulla bocca di tutti da alcuni giorni: c’è chi si chiede come sarà l’adattamento di Netflix, chi è sconvolto dal cambiamento di sesso di Andromeda e chi, come i nostri amici giapponesi, ha già pensato alla prossima mossa dei Cavalieri dello Zodiaco. O dovrei dire, delle Cavallerizze dello Zodiaco?

https://www.youtube.com/watch?v=qSDV4h6JglE
Trailer ufficiale di Saint Seiya Saintia Sho

Creato da Chimaki Kuori nel 2013, Saint Seiya Saintia Sho segue le avventure di un gruppo di eroine, nella loro impresa di difendere la dea Atena. Saintia Sho ha debuttato su Amazon Prime Video Japan il 10 Dicembre scorso, ma la serie è prevista anche in altre piattaforme.

Saint Seiya

Le voci originali includono Aina Suzuki(Shoko), M.A.O (Kyoko) e Inori Minase (Saori). Oltre alle voci femminili, si avrà il ritorno di alcuni doppiatori storici come Toshihiko Seki (Scorpio), Hidayuki Tanaka (Leo) e Ryotaro Okiayu(Gemini).

Seven Seas Enterteinment ha annunciato che Saintia Sho verrà tradotto a breve in inglese e ha rilasciato una breve descrizione della trama:

All’inizio della guerra civile intergalattica istigata da Gemini, un nuovo gruppo di guerriere si riunisce con lo scopo di proteggere la dea Atena. Questo primo gruppo tutto femminile di guerriere armate, rappresentanti dello Zodiaco,userà la sua abilità, forza e compassione per difendere il loro mondo ed opporsi ad un destino avverso”

Saint Seiya è stato creato da Masami Kurumada nel 1986. La serie originale segue le avventure di cinque guerrieri leggendari, il cui potere discende direttamente dalle costellazioni. Il loro obiettivo è quello di difendere la reincarnazione di Atena, combattendo contro gli altri dei sovversivi che desiderano prendere controllo della Terra.

Leggi anche

Red Dead Redemption – primo gameplay ufficiale

NerdPool.it incontra Lupin III e la sua Squadra

CORRELATI