Un popolare set di regole fatte in casa per Dungeons & Dragons offre ai giocatori la possibilità di creare istantaneamente i propri alleati e nemici in un’istanza

All’inizio di quest’anno, lo scrittore di Geek & Sundry, David Nett, ha condiviso una serie di regole fatte in casa per le sue sessioni di Dungeons & Dragons che sono diventati subito virali online. Le regole consentono ai giocatori di dichiarare “conosco un tizio” e di creare istantaneamente un PNG con connessioni al proprio personaggio. Un incrocio tra una chiamata di Magic e una dichiarazione istantanea di Munchkin. Dopo aver creato il PNG, il Master prende il controllo del personaggio e fa fare al giocatore un check di Carisma per vedere come reagisce il PNG nel vedere il personaggio.

Come spiegato da Nett nei tweet originali sottostanti, la regola aveva lo scopo di imitare l’introduzione di Lando Calarissian in The Empire Strikes Back.

Si parla della scena in cui Han esprime incertezza su come Lando lo saluterebbe quando gli si avvicina per chiedere aiuto. Ciò non solo dà ai giocatori la possibilità di dare immediatamente un po’ del loro background, ma dà anche ai Master più personaggi che possono in seguito diventare importanti in una trama.

Dungeons & Dragons

Di seguito è riportata la spiegazione completa della regola:

Le regole di Nett sono state condivise innumerevoli volte su Twitter e Facebook, più recentemente dallo stesso direttore creativo del franchising di D&D, Mike Mearls, che lo ha elogiato aggiungendo azione e incertezza al gioco. Altri hanno suggerito alcune aggiunte alla regola, come limitare quante volte un giocatore può usarla in base al modificatore di Carisma di quello stesso giocatore.

Cosa ne pensi di questa regola della casa D & D?
Scrivici il tuo parere!

Leggi anche:

È uscito Hitman 2: Bersaglio elusivo “Il Rivoluzionario”

Spider-Man: Un Nuovo Universo, un nuovo banner con eroi e villain

Transformers: nuovo spin-off su Optimus Prime?

Scrivi qui il tuo commento...