Spider-Man: Into The Spider Verse

È apparso online, poco fa, un nuovo banner promozionale di Spider-Man: Un Nuovo Universo, disponibile nei cinema italiani a partire dal 25 dicembre. La nuova immagine ci mostra supereroi e villain pronti allo scontro.

Potete vedere il banner direttamente qua sotto:

Spider-Man: Un Nuovo Universo - Banner Promozionale - Miles Morales

La sinossi di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Miles Morales è un ragazzino timido e pieno di insicurezze che nella migliore tradizione dell’ironico Spidey, una volta indossata la maschera cambia radicalmente: con il costume addosso non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o surfare tra le auto in corsa. Ma coniugare la problematica vita scolastica a quella frenetica di supereroe novello non è sempre così facile. Miles deve stare attento ai numerosi nemici che popolano lo Spider-verso, perennemente in attesa che l’odiato rivale rimanga a corto di ragnatele.

Nel film vedremo Miles Morales, adolescente afro-americano di origine latina, trovarsi al centro di una gigantesca e divertente confusione e dovrà vedersela con i vari Spider-Man. Il personaggio si ispira all’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obana, e all’attore e rapper Donald Glover. Il compianto Stan Lee aveva approvato il personaggio come modello positivo per i ragazzi di colore, mentre alcuni lettori avevano considerato la sua introduzione come un obbligo motivato dalla correttezza politica e senza una vera necessità narrativa.

Cosa ne pensate? Andrete a vedere il film nei cinema il giorno di Natale? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...