back to top

DC Comics: Pennywise diventa un supereroe?

DC Comics ha voluto unire il mondo dei supereori al mondo dell'horror, con un fantastico poster dedicato al franchise di It.

Chi di voi è nato negli anni 90 (o prima), conoscerà benissimo il film di It, il clown malvagio nato dalla penna di Stephen King, e le nuove generazioni hanno imparato a temerlo grazie al reboot del 2017. Ma che ne dite di un crossover con il mondo DC Comics?

DC Comics

Nel nuovo poster, creato da Yasmin Putin, l’artista ha voluto rendere omaggio a It con i personaggi di Robin e il Joker, dove il villain impersona i panni del clown tentando il giovane braccio destro di Batman con un inquietante palloncino rosso.

Il poster disegnato da Yasmin Putin

Robin, inoltre, è vestito con lo stesso impermeabile giallo che aveva Georgie, la prima vittima innocente del perfido Pennywise. Yasmin Putin ha voluto rendere tutto tremendamente inquietante, cambiando il motto di It: “You’ll float too” (galleggerai anche tu), in “You’ll die too” (morirai anche tu).


Ma perchè riprendere proprio Pennywise?

La DC Comics ha annunciato l’arrivo di una nuova serie a tema supereroi, la Dceased che sarà illustrata da Trevor Hairsine, James Harren e Stefano Guadiano (The Walking Dead), sotto la sapiente guida di Tom Taylor (Injustice, X-men Red).

Taylor ha voluto creare una versione più brutale e horror dei personaggi DC rispetto alla precedente Injustice, che era basata su un videogioco con lo stesso titolo. Un misterioso virus si sta diffondendo sulla Terra, e ha già mietuto oltre 600 milioni di persone, facendole diventare delle violente e distruttrici macchine da guerra. Gli eroi di DC Comics sono totalmente impreparati per fronteggiare un evento del genere, ma che succederebbe a questi grandi eroi se il mondo finisse?

Taylor ha rilasciato tre cover, e tutte suggeriscono che Batman sarà il personaggio di punta di questa nuova serie (anche se Superman e Darkseid dovrebbero essere ugualmente presenti). Non si sa ancora se questa storia si svolgerà nel solito universo DC, ma i paragoni con Marvel Zombies sono già iniziati tra i fan più devoti: aspetteremo il 1 Maggio 2019 per sapere se le loro teorie sono fondate!

CORRELATI