back to top

Captain America: The Winter Soldier I registi Russo riflettono sul decimo anniversario del film

Joe e Anthony Russo parlano di Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Endgame.

Questo mese segna dieci anni da quando Captain America: The Winter Soldier è uscito nelle sale. Il film è stato un successo sia tra la critica che tra il pubblico, ottenendo un punteggio del 90% dalla critica e un punteggio del pubblico del 92% su Rotten Tomatoes. All’inizio di questo mese, molti fan si sono rivolti ai social media per celebrare l’anniversario del film, e non sono gli unici. GamesRadar+ ha parlato con i registi Joe e Anthony Russo al Sands International Film Festival di St Andrews, in Scozia, e hanno parlato del loro primo film MCU che compie 10 anni.

“Mi fa sentire davvero vecchio”, ha condiviso Anthony ridendo. “Onestamente è stato un brivido. Voglio dire, l’intero periodo è stato così coinvolgente ed elettrizzante per noi. Fondamentalmente siamo entrati nel MCU con quel film e ne siamo usciti sette anni dopo con Endgame. Tutta quella corsa è stata come un ottovolante che sempre più persone hanno mantenuto.” Abbiamo iniziato a lavorare con la Marvel nel 2012 e Endgame è uscito nel 2019. Voglio dire, se pensi che sono passati solo sette anni, è molto da mettere insieme: quattro film in sette anni.

“La famiglia è davvero importante per noi”, ha aggiunto. “Siamo cresciuti in una grande famiglia italiana e abbiamo sempre visto i nostri film e il nostro lavoro come un’estensione della nostra famiglia. Se hai intenzione di trascorrere del tempo lontano da coloro che ami, vuoi che sia con altre persone che che ami. La cosa che mi colpisce di più è quanto tempo sono durate le nostre relazioni dopo quei film: i nostri collaboratori creativi, i nostri amici attori, tutti quelli con cui abbiamo lavorato, con cui passiamo ancora molto tempo. molto vicino a loro e condivido molti ricordi con loro.”

Joe ha aggiunto che alla coppia di registi piace essere “in dialogo con il pubblico”, spiegando “È così che ci siamo sempre avvicinati e puoi vederlo in modi diversi attraverso il nostro lavoro”. Anthony ha continuato parlando del pubblico e di Endgame.

“Ci piace il pubblico attivo perché siamo cresciuti come appassionati di cinema e di cultura pop in generale”, ha spiegato. “Amiamo il modo in cui i fandom possono personalizzare la narrazione e il processo creativo che puoi apportare come fan. Essere in grado di sederti in quei cinema, per Avengers: Endgame, e sentire il volume e l’energia, e proprio quell’intensità di reazione del pubblico all’interno di un cinema, non credo che Joe e io avessimo mai sperimentato quel livello di intensità prima in un cinema. Ed è stato speciale.

Captain America: The Winter Soldier ha visto il ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers/Captain America, Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff, Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury, Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes/The Winter Solider, Cobie Smulders nei panni di Maria Hill e Hayley Atwell nel ruolo di Peggy Carter. Il sequel ha anche introdotto alcuni grandi nomi del franchise come Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Falcon ed Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter/Agente 13.

Captain America: The Winter Solider è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI