back to top

Justice League: James Gunn condivide l’aggiornamento sul revival animato

James Gunn risponde alle domande dei fan sul ritorno di Justice League.

Gli sforzi di rilancio di Justice League: Unlimited hanno appena ricevuto un aggiornamento da James Gunn. Sembra che il successo di X-Men ’97 abbia spinto alcuni fan a pensare allo stesso trattamento per lo spettacolo di punta del DC Animated Universe. Sebbene tutto ciò sembri interessante in teoria, Gunn ha confermato che nulla del genere sarebbe accaduto sul suo account Threads. Il capo dei DC Studios ha spiegato: “X-Men ’97 è divertente perché è unico e non cerca disperatamente di seguire le tendenze di tutto ciò che lo circonda. Quindi preferirei continuare a farlo”. Sebbene sia una lettura interessante dello show, la dichiarazione di Gunn sbatte anche la porta a tutte quelle chiacchiere dei fan.

Per quello che vale, molto di ciò che ha reso Justice League: Unlimited, Batman Beyond e gli altri progetti DCAU così divertenti sono i fili connettivi che legano tutto insieme. Come hanno sottolineato alcuni fan, la scomparsa prematura di Kevin Conroy rende irraggiungibile uno dei fili principali. Il suo lavoro con Batman è assolutamente leggendario e cercare di riavviare l’intero angolo dell’animazione DC senza di lui sarebbe scoraggiante e ingiusto nei confronti di chiunque sia entrato nella cabina del doppiatore. Quindi, probabilmente non era mai stato nei piani per cominciare. (Per non parlare del punto più ampio di Gunn sull’inseguire le tendenze.)

Perché X-Men ha così tanto senso negli anni ’90

Una cosa con cui X-Men ’97 si allinea perfettamente è l’attrazione della nostalgia nella moderna cultura pop. (Qualcosa su cui sta riflettendo anche l’interpretazione di James Gunn di Superman, se siamo sinceri!) Il podcast Phase Zero di ComicBook.com ha parlato con il produttore di X-Men ’97 Brad Winderbaum degli anni ’90 e della loro enorme influenza sugli eroi Marvel. Per molti fan, la versione animata degli X-Men è la versione definitiva del personaggio. Anche con così tanti anni di film con artisti del calibro di Wolverine, Professor X e Jean Grey. Winderbaum vede queste connessioni come un punto di forza assoluto.

“Beh, in realtà è stato liberatorio poter restare negli anni ’90,” ci ha detto Winderbaum all’inizio del mese scorso. “Ci ha permesso di andare in posti in cui potevamo fare semplicemente quello che volevamo. Di essere così iterativi. Cose che non avremmo potuto fare se fossimo più adiacenti al MCU come What If…? è. Voglio dire, What If… .? è come se stessimo letteralmente remixando l’MCU, quindi è più difficile introdurre i personaggi perché vuoi vederli in live-action, anche se vediamo Bill Foster nei panni di Giant Man nella seconda stagione.

Cerchi quel tuffo nel passato?

Su Disney+, i fan hanno adorato il seguito di Marvel Studios di X-Men: La serie animata: “X-Men ’97 rivisita l’iconica era degli anni ’90 nei panni degli X-Men, una banda di mutanti che usano i loro poteri misteriosi doni per proteggere un mondo che li odia e li teme, sono sfidati come mai prima d’ora, costretti ad affrontare un nuovo futuro pericoloso e inaspettato.”

Il cast vocale include Ray Chase nel ruolo di Ciclope, Jennifer Hale nel ruolo di Jean Grey, Alison Sealy-Smith nel ruolo di Storm, Cal Dodd nel ruolo di Wolverine, JP Karliak nel ruolo di Morph, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, George Buza nel ruolo della Bestia, AJ LoCascio nel ruolo di Gambit, Holly Chou come Jubilee, Isaac Robinson-Smith come Bishop, Matthew Waterson come Magneto e Adrian Hough come Nightcrawler.”

Beau DeMayo è il capo sceneggiatore; gli episodi sono diretti da Jake Castorena, Chase Conley ed Emi Yonemura. Con la musica dei Newton Brothers, la serie è prodotta esecutivamente da Brad Winderbaum, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e DeMayo. “

CORRELATI