back to top

Dark Matter – Ci sarà una seconda stagione?

E se il principio della sovrapposizione fosse possibile?

La nuova serie fantascientifica Apple TV+, Dark Matter di Blake Crouch, affronta il complesso dilemma riguardante il multiverso e la fisica quantistica come nessuno ha mai fatto prima d’ora. Basata sul romanzo dello stesso regista, affrontiamo un errare costante di “ciò che poteva essere”, saltando da una realtà all’altra.

Trama

Jason Dessen (Joel Edgerton) è un professore di fisica e un padre di famiglia che una notte, tornando a casa, viene rapito nelle vie di Chicago e costretto a viaggiare in un universo alternativo. Il principio di sovrapposizione che Jason studiava con attenzione si trasforma in un incubo che lo fa saltare da una realtà all’altra senza tregua. Alla ricerca della sua vecchia vita mentre, losche, vecchie e nuove figure di sè stesso si affacciano per strappare la sua vita in ogni versione della realtà possibile. Jason non dovrà guardarsi dai suoi nemici, uguali e al tempo stesso differenti in ogni universo, ma soprattutto da sè stesso. Rappresentando il suo peggio nemico e l’unico che può salvarsi, con una dualità che sembra essere più assurda della situazione surreale che deve affrontare.

Ci sarà una seconda stagione?

Dark Matter, la nuova serie sci-fi di Apple TV+, basata sul romanzo dello stesso regista, esplora e approfondisce ciò che sappiamo sul multiverso. Con i suoi 9 episodi non si perde in chiacchiere e ci tuffiamo in una scoperta che sorprende a ogni episodio, ma per poter dire che ci sarà una seconda stagione è sicuramente troppo presto. Tuttavia, se la serie nuova serie sci-fi di Apple TV+ avrà successo, si può sperare in un annuncio di una seconda stagione il più presto possibile, ma per avere dati ufficiali è necessario aspettare un eventuale annuncio da parte di Apple TV+.

CORRELATI