back to top

Chris Pratt di Avengers: Endgame celebra il 5° anniversario con un video dietro le quinte

L'attore del MCU ricorda ai fan il suo video "illegale" sul set di Endgame.

Venerdì ha segnato il quinto anniversario di Avengers: Endgame, offrendo ai fan l’opportunità di ricordare il grande successo dell’universo cinematografico Marvel. Chris Pratt, che ha ripreso il ruolo di Peter Quill / Star-Lord in Endgame, offre uno sguardo senza precedenti su come è nato il film. Venerdì, Pratt si è rivolto ai social media per ricondividere il suo video dietro le quinte dal set di Endgame, che rivela uno scorcio del cast del film mentre prova la battaglia finale. I fan possono individuare molte delle star del MCU nel video, vestite con i loro costumi finiti o con abiti casual.

“Si può dire con certezza che questo video non è più illegale perché come sono passati 5 anni da quando è stato pubblicato @Avengers Endgame?!” Si legge nel post di Pratt. “Ripensare a quel periodo con alcuni dei più grandi cast e troupe mi rende così grato di far parte dell’universo dei Vendicatori!”

Qual è il prossimo film sugli Avengers?

Al momento, il prossimo film dei Vendicatori sarà Avengers 5, che attualmente ha una data di uscita fissata al 1 maggio 2026. Il film attualmente non ha un regista o un cast confermato e, secondo quanto riferito, sta subendo dei cambiamenti rispetto alla sua presentazione iniziale. Avengers: The Kang Dynasty, in seguito alla condanna penale dell’ex attore di Kang il Conquistatore Jonathan Majors alla fine dell’anno scorso. Avengers 5 sarà quindi seguito dall’attesissimo Avengers: Secret Wars il 7 maggio 2027.

“Sai, sto arrivando a 23 anni alla Marvel”, ha detto il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in un’intervista del 2023. “È molto tempo. Non è proprio la metà della mia vita, ma è quasi metà della mia vita. [Ride] Molti di noi stanno insieme da un decennio o più. E lo facciamo solo perché siamo così emozionati e innamorati del potenziale per ciò che possiamo fare in futuro. Le trame che si intrecciano attraverso le fasi 5 e 6 in Secret Wars e le opportunità che il multiverso offre dal punto di vista narrativo, è un aspetto completamente nuovo per l’MCU.

Ci sarà un Guardiani della Galassia 4?

Dopo il culmine di Guardiani della Galassia Vol. 3 l’anno scorso, i fan hanno naturalmente iniziato a chiedersi se un quarto film potrebbe essere potenzialmente nelle carte. Si poteva presumere con certezza che lo scrittore-regista dei Guardiani James Gunn non dirigerà quel progetto, soprattutto con il suo nuovo lavoro come co-direttore dei DC Studios, ma ha detto per anni che non aveva intenzione di tornare per un quarto film. Detto questo, un intertitolo al Vol. 3 ha lasciato intendere che il “Legendary Star-Lord” di Pratt potrebbe potenzialmente tornare.

“Non ho assolutamente mai detto che non avrei fatto un Vol 2”, ha detto Gunn a un fan in una sessione di domande e risposte del 2020. “Dato che avevo pianificato di fare una trilogia dall’inizio se la prima avesse funzionato. Non ho intenzione di farne una quarta.”

CORRELATI