back to top

Total War: Three Kingdoms – la Records e la Romance Mode

In un nuovo lungo video di oltre 20 minuti di gameplay di Total War: THREE KINGDOMS ci viene mostrata la Records Mode.

Il prossimo gioco di strategia in arrivo (per PC) da parte di Creative Assembly del famoso franchise avrà due peculiari modalità.
Una di queste è appunto la Records Mode, mentre l’altra è la Romance Mode.

La prima si basa sugli archivi di eventi storici del III secolo, per offrire ai giocatori una visione realistica di ciò che avvenne durante il grande conflitto nell’Antica Cina.
Sicuramente gli appassionati di storia e di titoli della serie Total War ne rimarrano soddisfatti!

La Romance Mode è invece la controparte della Records Mode, una rivisitazione della storia dei tre regni, con i signori della guerra più famosi ed ognuno con potenti abilità.
L’esperienza della campagna risulterà simile in entrambe le modalità.
Si avvertiranno invece differenze per quanto riguarda le battaglie in tempo reale.

Nella Romance Mode i generali e la loro forza sono appunto “romanzati”, visti come qualcosa di imponente e da non sottovalutare.
Invece, nella Records Mode, questi signori della guerra sono persone normali e dunque molto più vulnerabili a gravi ferite o morti premature.
La vittoria dipenderà sempre da fattori tattici, strategici, come la tipologia di gioco comanda: un errore potrebbe costare la lealtà della propria fazione.

In un altro video, Creative Assembly ci mostra proprio un confronto tra queste due modalità di gameplay per Total War: THREE KINGDOMS.

Nella battaglia mostrata per far meglio comprendere il gameplay del gioco l’Ironfirst Warlord, Gongsun Zan, dovrà far affidamento sulla precisione militare per poter sconfiggere il suo guerriero avversario, Ma Chao, il fedele erede di Ma Teng.

La Records Mode risulta più come una partita a scacchi, un gioco tattico, comportando una durata della battaglia maggiore sino del 30% rispetto alla Romance Mode.
Le unità si stancheranno rapidamente ed il danno inflitto ai nemici subirà con il tempo una riduzione: il giocatore dovrà capire quando investire energia e come mantenere un eventuale vantaggio.

Total War: THREE KINGDOMS sarà disponibile il 23 maggio 2019 su PC (Steam).

Cosa ne pensate di questa novità introdotta nel franchise?
Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anteprime e recensioni sul mondo dei videogiochi e non solo!

CORRELATI