IN EVIDENZA

Grey’s Anatomy 15×15: recensione dell’episodio “record” 332 [SPOILER]

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,461FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

La scorsa notte è andata in onda negli USA su ABC la 15×15 di Grey’s Anatomy, il tanto atteso episodio n.332 che segna un record nella storia delle serie tv.

Grey’s Anatomy batte il record precedentemente detenuto da ER e diventa il medical drama più longevo nella storia della televisione americana.

We didn’t start the fire“, “non abbiamo appiccato noi l’incendio” si potrebbe dire a conclusione della puntata.
Nessun caso ospedaliero ma tutto ruota attorno al party organizzato da Jackson per Amelia e Tom, i chirurghi che hanno salvato la madre Catherine.

Advertising

Diversamente dalla puntata scorsa, in cui il tema centrale è stato quello della tossicodipendenza, qui ogni coppia ed ogni singolo personaggio presente al party ha un proprio momento.
Contrariamente alle previsioni, minuti finali esclusi, risulta appunto un episodio dai toni medio-bassi, con tante situazioni diverse, poco approfondite ed un incendio che sembra non procurare alcun panico tra gli astanti.
Data la propaganda fatta da ABC (e non solo) nell’ultimo periodo per il record raggiunto con la 15×15 di Grey’s Anatomy, forse ci si poteva aspettare di più.

Cosa succede?

Procediamo con ordine, o almeno proviamo a riassumere ciò questo episodio racconta.

Trame minori

Alex non comprende che la specializzanda lo stesse avvertendo che la Signora Karev che lo stava aspettando nella hall dell’ospedale non era la moglie bensì la madre.
Quest’ultima, nonostante i grossi problemi a livello psicologico, ha viaggiato a lungo per raggiungere il figlio, che la crede “pazza” quando poi la vedremo sostenere (con ragione) di sentir odore di bruciato e fumo come se qualcosa stesse andando a fuoco.

Catherine voleva una festa “intima”: i piani del figlio non son stati certamente quelli e lei, portandosi dietro Miranda, preferisce godersi un giro in limousine tra un bicchiere di champagne ed un altro.
Le due si rimproverano a vicenda: Miranda viene incitata a concedersi più cose per se stessa (da lì l’acquisto di un costoso frullatore) e Catherine viene scrollata dalla sua situazione di perenne paura per il non aver sconfitto il tumore definitivamente.

Nel frattempo tra Jackson e Meggie, dopo i diversi chiarimenti, sembra andar tutto a gonfie vele e ciò irrita la ragazza è esterno alla relazione.
Vi ricordate la sua compagna di Università che la bullizzava e alla quale ha salvato la vita qualche episodio fa?
Ha scritto un articolo sull’operazione effettuata dalla giovane cardiochirurgo e quest’ultima perde tutto il tempo a lamentarsi per i toni e le descrizioni usati dalla sua nemica, entrando in una modalità che la rende caratteristica (e che molti fans della serie non tollerano).

Due coppie (o tre?) si contendono il ruolo di protagonista

Un po’ più protagoniste della puntata due coppie: Meredith e Andrea “Andrew” DeLuca ed Amelia ed Owen (a quartetto con la Altman e Koracick).

15x15 episodio record grey's anatomy

Meredith ha parlato con Alex (sia in quanto suo migliore amico, sia in quanto capo ad interim dell’ospedale) riguardo la sua nuova relazione, diventata proprio con la 15×15 ufficiale.

Per quanto riguarda la situazione tra Amelia ed Owen questa risulta sempre più complicata.
I due si son recati al party appena dopo aver lasciato andare con i genitori biologici Brittany (Betty) ed il figlio Leo.
Amelia si sente insicura ed Owen non ne comprende il motivo (ma siamo abituati al suo “acume” per quanto riguardo certe situazioni).
In particolare lui sembra non distogliere lo sguardo da Teddy e si giustifica dicendo che guardava Koracick.
Owen non vuole infatti che un uomo come lui stia con Teddy, perché non lo vuole nella vita del figlio che lei ha in grembo.

Eppure Tom sembrerebbe esser molto premuroso nei confronti della donna e non esita a tirare un pugno ad Owen quando questi tocca l’argomento “essere padri”.
Sappiamo cosa ha passato infatti il famoso neurochirurgo per cui la reazione appare allo spettatore quasi normale.
Il personaggio di Koracick viene sempre più, episodio dopo episodio, esplorato in questa quindicesima stagione di Grey’s Anatomy e no, non è “solo un pervertito”.

Plot twist finale

Storie un po’ ritrite, in parte scontate sino, si è detto, a qualche minuto dalla fine.
Due notevoli plot twist finale fanno praticamente dimenticare dell’intero party.
Giusto! Un party in cui tutti quasi allegramente escono dal palazzo perché tra sparatorie, assassini e tanto altro in effetti questo è nulla in confronto a quanto Grey’s Anatomy li (e ci) ha abituati.

Inaspettatamente i genitori di “Betty” e la ragazza stessa tornano a casa di Owen ed Amelia: hanno deciso che Leo può tornare ed anzi, deve stare con loro.
Un plot twist inaspettato che segna una probabile finale dipartita della giovane dalla trama ma rimette in gioco la relazione tra Amelia ed Owen, forse positivamente.

We’re just both stuck in this giant sinkhole of sadness“: forse, come già detto la scorsa settimana, ad una fine corrisponde un nuovo inizio.

La conclusione di questa 5×15 è ancor più inattesa.
Impegnato con la Dott.ssa Grey, DeLuca aveva ignorato la chiamata della sorella Carina.
Ed ecco che, di fronte alla casa dello specializzando, mentre i due stavano per entrare, dalla macchina scende Carina assieme all'”italianissimo” padre di DeLuca.
Stereotipi a parte, dall’atteggiamento dei due fratelli si comprende che questo nuovo ingresso in scena comporterà un bel trambusto nella vita della nuova coppia.

Ah, “Link” non pervenuto. Ne avete sentito la mancanza?
Ne siete sicuri? Anche mentre Andrea sussurrava parole in italiano a Meredith?
Siamo sicuri che non tarderemo a vederlo ritornare nella loro vita.

Cosa ne pensate di questo episodio da “record”? Ha soddisfatto le vostre aspettative?
Noi continueremo ad aggiornarvi, sperando di tornare all’interno dell’ospedale per qualche altra tragedia partorita dalla mente di Shonda Rhimes, che ultimamente sembra essersi rabbonita.

Continuate a seguirci su NerdPool.it e sui nostri social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo delle serie tv, del cinema e non solo!

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,461FansMi piace
1,560FollowerSegui
192FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...