back to top

Dragon Ball: un Artwork mostra Bardack versione Samurai

L'ormai canonico padre di Goku in una nuova e originale veste.

I fan di Dragon Ball hanno amato il lavoro dell’artista Kenji893, che ha immaginato un gruppo di personaggi iconici in Dragon Ball Z e Dragon Ball Super nelle vesti di Samurai e / o versioni ninja di se stessi. Oggi ci spostiamo su uno di loro che è recentemente tornato alla ribalta: Bardack, il padre di Goku!

Questa versione è una via di mezzo tra il nobile  samurai ed il violento Ronin, che è praticamente Bardack. Lo stile dell’armatura è bello, così come la grande e spessa cintura di corda. Ciò che probabilmente i fan adoreranno di più sono i tatuaggi in stile Yakuza sulle sue braccia e petto. 

La fanart immortala anche il ruolo principale di Bardack: un guerriero insanguinato che fa un nobile sacrificio per difendere il suo popolo.

La storia di Bardack inizia da guerriero sul pianeta Vegeta quando cade sotto il dominio di Freezer. Anni dopo, mentre è in missione per saccheggiare pianeti, riceve l’ordine da Freezer per tornare sul pianeta d’origine sei saiyan. 

Bardack è sospettoso per l’improvvisa decisione e viene fuori che Freezer ha paura della leggenda del Super Saiyan God e della minaccia di quest’ultimo al suo dominio. Suppone che l’intera razza Saiyan sia in pericolo a causa della paura di Freezer per la profezia, così progetta di rubare una capsula spaziale per spedire suo figlio Goku su un altro pianeta.

Poco dopo, si vede Bardack che sferra un attacco alla nave madre di Freezer nello spazio e che cerca di bloccare l’esplosione della supernova dell’imperatore malvagio per poi per essere disintegrato insieme a tutto il pianeta Vegeta. Un’altra piccola scena di Minus aggiunta a Broly rivela che Vegeta e il fratello di Goku, Radish, sono lontani dal pianeta per una missione insieme quando il pianeta Vegeta viene distrutto, ignorando l’ordine di tornare a casa.

Ora che Bardack è una parte ufficiale del canone di Dragon Ball, c’è spazio per altre storie sui suoi exploit in tutto l’universo. Nel frattempo, se vi è piaciuta la versione samurai di Bardack, potete dare un’occhiata agli altri disegni di Dragon Ball Samurai Saiyan, o a questa versione Ninja Future Trunks.

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

FONTECB

CORRELATI