back to top

Team Sonic Racing: news dopo il SXSW

Durante il SXSW, SEGA ha svelato gli ultimi dettagli sul prossimo gioco di Sonic The Hedgehog, ovvero di Team Sonic Racing.

Durante il SXSW, SEGA è stata protagonista del panel annuale “Gotta Go Fast: The Official Sonic the Hedgehog“, in cui il team di Sonic ha svelato nuovi contenuti della prossima esperienza di corsa in stile arcade, Team Sonic Racing.

Uno dei punti salienti del panel è stato il reveal del primo episodio completo di Team Sonic Racing Overdrive. Si tratta una serie in due parti sviluppata da Tyson Hesse e Neko Productions. Nel primo episodio il Team Sonic, il Team Rose e il Team Dark affrontano il Wisp Circuit. Le tre squadre si scontrano con il diabolico Dr. Eggman e cercano di superarlo in astuzia, evitando tutte le sue insidiose distrazioni, per arrivare al traguardo. Ecco il video della prima parte:

Inoltre è stata svelata un’anteprima degli elementi di personalizzazione disponibili in Team Sonic Racing oltre alla traccia musicale del circuito Bingo Party. I partecipanti hanno anche ascoltato un vibrante brano remixato di Tee Lopes, tratto dalla serie animata del 2018, “Sonic Mania Adventures“.

Dal menu di personalizzazione si potranno ottenere e utilizzare mod pod, power up e altre opzioni di personalizzazione, come alterazioni del lavoro di verniciatura, nuove skin per veicoli e clacson personalizzati. Guadagnando crediti di gioco, i giocatori possono avventurarsi nel garage per sbloccare elementi utili per la parte anteriore, posteriore e per le ruote della propria auto, consentendo modifiche alle prestazioni e alla gestione del veicolo.

SEGA ha inoltre pubblicato un altro allegro brano di Team Sonic Racing composto da Jun Senoue e dall’artista di musica elettronica giapponese, TORIENA:

A conclusione del panel, Takashi Iizuka ha confermato che il Sonic Team sta lavorando al nuovissimo grande capitolo della serie di Sonic the Hedgehog.

Team Sonic Racing sarà disponibile in edizione fisica e digitale il 21 maggio 2019 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Effettua il pre-order dell’edizione fisica di Team Sonic Racing sul sito www.teamsonicracing.com

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e seguiteci su NerdPool.it!

CORRELATI