back to top

Magica DoReMi: Annunciato un nuovo film!

Direttamente dall’AnimeJapan l’annuncio che ci sarà un nuovo film dedicato alla streghetta Ojamajo Doremi da noi conosciuta come Magica Doremi. La nostra apprendista strega un po’ pasticciona ritornerà insieme alle sue amiche per un nuovo progetto animato nel 2020! Non è sicuro se si tratterà di un film o di una serie (anche se vanno di moda le serie remake degli anime) ma sarà un qualcosa per celebrare il ventesimo anniversario della serie. Allo stand della Toei Animation è spuntato un poster con le inconfondibili sagome delle streghe sullo sfondo della luna e la scritta “Cercasi apprendiste streghe!”.

Nel poster c’è poi citato il cast tecnico della serie: Junichi Sato, regista dell’anime originale Doremi che si è anche occupata di altre amate serie per ragazze come Sailor Moon, Aria e Principessa Tutu. Come responsabile del progetto c’è Yu Kamatani, regista del franchise Pretty Cure. E per la sceneggiatura e il character design sono tornati Midori Kuriyama e Yoshihiko Umakoshi.

Insomma lo staff originale torna per questo nuovo progetto che non è assicurato riprenda le disavventure delle nostre care streghette, ma è molto probabile. Il poster è alquanto esplicativo, ma non è confermato. Ci sarà però una mini serie anime di 26 episodi sul canale YouTube di Toei Animation del quale è rilasciato un promo. La serie dal titolo Ojamajo Doremi: Owari Gekijou inizierà ad essere caricata dal 14 aprile!

Da ricordare che anche se noi non vediamo Doremi in televisione dal 2005, in Giappone dal 2012 sono uscite delle light novel che proseguono la storia originale mostrando le nostre protagoniste al liceo. Che forse il film si basi su queste light novel, con Doremi e le sue amiche liceali alle prese con nuove disavventure?

In attesa di nuove informazioni diteci se siete eccitati di vedere questo film e continuate a seguire Nerd Pool per tante altre novità sul mondo anime e manga!

CORRELATI