back to top

Kevin Feige spiega l’assenza di relazioni amorose in Captain Marvel

Nel primo film del 2019, i Marvel Studios hanno fatto un ingresso sorprendente e di grande successo con Captain Marvel. Il film che precede l’uscita Avengers: Endgame ha presentato al mondo Carol Danvers.

Uno dei temi centrali del film riguarda l’amicizia e il concetto di famiglia, già presente dentro noi stessi oppure in fase di riscoperta lungo il cammino di crescita. E l’esplorazione più naturale di questo tema in Captain Marvel deriva dal legame tra Carol e la sua migliore amica Maria Rambeau.

Durante una discussione con ScreenRant, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato dell’importanza del rapporto di Carol con Maria e del perché ha deciso di esplorare quel legame, piuttosto che creare una relazione amorosa in Captain Marvel.

Beh, era come se stessimo sviluppando la sceneggiatura e pensando anche ai fumetti come sempre, non è mai nemmeno emerso un interesse amoroso“, ha detto Feige. “Non è di questo che parlava il film: riguardava Carol che cercava se stessa, cresceva e commetteva errori e veniva sostenuta dalle sue donne mentori e dalle sue amiche, e quella relazione con Maria era molto importante“.

Merito al cast!

Feige ha continuato a lodare Lashana Lynch, l’attrice che interpreta Maria, per aver portato una dimensione del personaggio che collega gli spettatori alla storia di origine di Carol.

Francamente attribuisco tutto il merito a Lashana che è stata fantastica” … ha aggiunto Feige.

Sembra che i sequel di Capitan Marvel possano continuare a esplorare questa amicizia, dato che lo stesso Feige ha fatto cenno alla possibilità che i film futuri probabilmente siano ambientati nel passato.

Volevamo darle il suo angolo dell’universo, la sua mitologia“, ha detto Feige. “Anche se non lo abbiamo approfondito in questo nel film, c’è la possibilità di capire dove è stata in tutto questo tempo? Perché non l’abbiamo ancora vista? La risposta è parzialmente svelata e accennata in questo film, mentre stava affrontando un conflitto colossale e universale in un’altra sezione della MCU.

Captain Marvel è ora nei cinema, mentre Avengers: Endgame uscirà il 24 aprile.

CORRELATI