back to top

Dragon Ball Super: quante Sfere ha rubato Moro?

Sembra che il terribile Moro stia disseminando morte e distruzione sul suo cammino alla ricerca delle Sfere del Drago.

L’ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super è probabilmente uno dei più oscuri della storia della serie. Purtroppo Goku e Vegeta hanno tentato ( fallendo) di difendere il pianeta New Namecc dall’assalto del nuovo cattivo Moro il mangia Pianeti e la battaglia ha preso una piega drastica. Moro ha mostrato quanto siano spaventose e potenti le sue abilità magiche, picchiando letteralmente i nostri due eroi Saiyan e lasciandoli in fin di vita.

Ciò che è veramente terrificante in questo ultimo capitolo tuttavia, è non solo che i due eroi più potenti di Dragon Ball siano quasi morti, ma ciò che succede mentre Goku e Vegeta sono entrambi fuori uso. Infatti  molti fan chiamano Moro, the G.O.A.T. Savage of Dragon Ball villains!

La tecnica drenante di Moro lascia Goku e Vegeta in coma per tre giorni consecutivi, in bilico tra la vita e la morte. Quando i Sayan finalmente guariscono grazie ad un giovane namecciano, loro (ed in seguito noi lettori) apprendono quanto orrore lo stregone abbia disseminato nell’arco di tre giorni.

L’obiettivo effettivo del villain su New Namecc è raccogliere le Sfere Del Drago, per esprimere un desiderio che ripristinerà pienamente le sue abilità magiche. Quando precedentemente Goku e Vegeta avevano intercettato Moro su New Namecc, non aveva ancora messo gli artigli sulle sfere. Tuttavia, quando si sveglieranno, troveranno una situazione drasticamente cambiata.

Moro non perde tempo a sperimentare il nuovo potenziamento del Super Saiyan che ha ottenuto rubando l’aura  di Goku e Vegeta. 

Lo stregone è andato  di villaggio in villaggio, usando il suo potere di divoratore di pianeti per per vaporizzare Namecciani e assorbirne l’energia, fino a che ogni villaggio si arrende e consegna le Sfere del Drago.

Quando Goku e Vegeta apprenderanno la situazione, Moro ha già ottenuto tre Sfere del Drago e si prepara ad attaccare il villaggio di Elder Tsuburi, per assicurarsi la quarta. Un anziano Namecciano dice a Goku e Vegeta che lo stregone non sta semplicemente prendendo le Sfere del Drago dai villaggi Namecciani, ma che sta commettendo un genocidio di massa:

 “In effetti … Tre dei nostri villaggi non sono riusciti a proteggere le loro Sfere del Drago e li ha massacrati tutti.”

I Namecciani mandano il loro migliore guerriero, generato dalla fusione dei migliori combattenti del pianeta, al villaggio Tsuburi. Il Super Namecciano riesce a dare un’occhiata a Moro prima che il malvagio stregone lo colpisca, segnando uno dei momenti più raccapriccianti di sempre di Dragon Ball!

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

FONTECB

CORRELATI