back to top

Netflix Italia: cancellazioni settimana 1-7 aprile 2019

Vediamo quali saranno le cancellazioni della settimana sul catalogo italiano di Netflix, da lunedì 1 domenica 7 aprile 2019.

In questa rubrica elencheremo giorno per giorno film, serie tv e documentari che verranno rimossi dalla famosa piattaforma streaming.
La data elencata sarà quella dell’ultimo giorno in cui il determinato titolo risulterà in programmazione su Netflix Italia.
I titoli son generalmente elencati in ordine di genere e si cercherà di darne un breve ritratto di ognuno per consentire all’utente una veloce panoramica.

Vi segnaliamo anche i nostri articoli sugliarrivi di aprile su Netflix, ed anche le rubriche su Sky e su Mediaset Premium.
Se invece seguite la programmazione americana di serie tv, vi consigliamo l’altra nostra rubrica settimanale a riguardo.

Nessuna particolare ecatombe questa settimana: le cancellazioni della scorsa potevano valere per un intero mese (QUI l’articolo a riguardo).

Lunedì 1 aprile

southpaw film aprile settimana netflix
  • La spia – A most wanted man (2014), film thriller in cui i servizi segreti cercano di far luce e fermare della attività terroristiche. Tra i protagonisti Philip Seymour Hoffman,
    Rachel McAdams e Willem Dafoe.
  • Southpaw – L’ultima sfida (2015), drammatico e sportivo ha come protagonista Jake Gyllenhaal nei panni di Billy Hope, imbattuto campione del mondo dei pesi mediomassimi. Cresciuto orfano in un quartiere difficile di New York, attraverso la boxe ha ottenuto riscatto sociale ed ha una famiglia che per lui è più importante di qualsiasi cosa. Quando infatti durante un incontro la moglie è vittima di un proiettile tutto cambia per lui. Anche qui tra gli attori troviamo Rachel McAdams.
  • Un fantasma per amico (2013), no, non è Casper ma quasi. Film d’avventura svizzero-tedesco in cui un fantasmino infesta la soffitta del castello di Eulenstein, ormai divenuto un museo. L’incontro con Karl, un bambino impacciato e spesso deriso dai compagni, cambia la vita di entrambi ed il fantasma uscirà allo scoperto.
Documentari sullo sport
  • Anthony Joshua: The road to Klitschko (2017), in cui il campione di peso massimo mostra la preparazione alle sfide più importanti della sua carriera e della storia della boxe nel Regno Unito;
  • The Mavericks (2016), tante interviste e materiale d’archivio a icone del calcio, della corsa ed altri grandi atleti che hanno infranto le regole;
  • Building Jerusalems: the making of Modern Rugby (2015), in cui attraverso i filmati degli incontri, interviste ed altro materiale ancora vengono ripercorse le vicende dell’Inghilterra nel rugby, entrata nella storia della Coppa del Mondo del 2003;
  • Chronicles of a Champion Golfer (2016), un’intera stagione documentario con Jack Nicklaus, Tiger Woods e altri vincitori dell’Open Championship raccontano come fare a vincere contro i giocatori di golf più forti al mondo;
  • Maria Sharapova: The Point (2017), 55 minuti in cui entriamo nella vita della famosa tennista, con la squalifica, le implicazioni dovute a quest’ultima ed il ritorno allo sport. Il tutto attraverso parole, video selfie e materiale d’archivio anche della stessa Sharapova;
  • Premier League Legends (2014), una docuserie in cui, grazie ad interviste approfondite, conosciamo meglio i giocatori che hanno creato il successo di una delle più importanti leghe calcistiche.

Martedì 2 aprile

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Mercoledì 3 aprile

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Giovedì 4 aprile

Netflix American Pie 2 serie commedia rimosso
  • American Pie 2 (2001), American Pie Ancora insieme (2012), capitoli della saga principale e con gli stessi protagonisti del primo canonico episodio di questa commedia;
  • American Pie presenta: Band Camp (2005), Nudi alla meta (2006), Il manuale del sesso (2009), considerabili spinoff della serie ed usciti direttamente come home video;
  • Joker – Wild card (2015), thriller e d’azione su regia di Simon West e soggetto e sceneggiatura dello stesso William Goldman dal cui libro il film è tratto.
    Tra gli attori principali Jason Statham, Michael Angarano, Dominik García-Lorido, Milo Ventimiglia e Sofía Vergara.
    Nick Wilde è un appassionato di Black Jack ed ex ufficiale della aeronautica militare USA; per lavoro protegge i ricchi che vogliono avvicinarsi al mondo del gioco d’azzardo di Las Vegas ma lui vuole abbandonare quella vita. Si è infatti posto un obbiettivo: guadagnare $500,000, trasferirsi in Corsica e comprarsi una barca a vela.
  • Walt prima di Topolino (2014), film biografico e drammatico su Walt Disney di cui viene ripercorsa la vita da bambino sino alla creazione del piccolo topo, Mickey Mouse.

Venerdì 5 aprile

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Sabato 6 aprile

  • NESSUNA CANCELLAZIONE

Domenica 7 aprile

kubo netflix cancellato cancellazioni film
  • Reversal – La fuga è solo l’inizio (2014), indie horror e thriller. Una donna, sequestrata da un ripugnante maniaco sessuale lotta per sfuggire dallo scantinato in cui è rinchiuso e liberare anche le altre vittime.
  • Kubo e la spada magica (2016), film d’animazione in stop-motion dello stesso studio produttore di Coraline e la porta magica (2009). Siamo nell’antico Giappone e protagonista è Kubo, un ragazzino cieco da un occhio, che si prende cura della madre malata e si guadagna da vivere grazie alla sua capacità di animare magicamente degli origami di carta suonando lo “shamisen”. Nelle storie che racconta agli abitanti del villaggio vicino l’eore è il padre, coraggioso samurai di Nome Hanzo.
    Un giorno però Kubo rimane fuori sino a tardi e lui e la madre vengono rintracciati dallo spirito lunare: il giovane si ritrova a percorrere un viaggio alla ricerca dei pezzi di un’armatura leggendaria per sconfiggere il Re Luna, accompagnato da scimmia, Scarabeo ed un origami.

Se qualcuno di questi titoli della settimana vi ha colpito, vi conviene dunque affrettarvi e loggare con il vostro account su Netflix Italia!

Continuate a seguirci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo dello spettacolo e non solo.

CORRELATI