back to top

Animatore di Dragon Ball Super: Broly rivela una coincidenza su Kale

La somiglianza tra Kale e Broly è una mera coincidenza?

Dragon Ball Super: Broly ha ufficialmente inserito l’ex Super Saiyan Leggendario nel canon della serie. Tuttavia la prima e unica apparizione veramente canonica di un personaggio molto simile è arrivata con Kale dell’ Universo 6. La stravagante trasformazione in Super Saiyan di Kale è stata una delle più grandi rivelazioni dell’arco della Sopravvivenza degli Universi . Si scopre che c’è stata una coincidenza interessante tra la sua apparizione e il ritorno nel franchise di Broly.

Da un’intervista con un animatore di Dragon Ball Super: Broly , Yoshihiko Umakoshi (come sottolineato da @AnimeAjay su Twitter), il film era già in fase di progettazione prima che Kale venisse portata nella serie TV.

Sfortunatamente @AnimeAjay non rivela molti dettagli su questo interessante bocconcino, ma è una coincidenza piuttosto divertente. Il Torneo del Potere ha presentato Kale e ha dato forma a  Broly con la sorpresa di tutti.

In precedenza si credeva che Kale fosse una versione femminile di Broly, ma ora che il saiyan Berserk è canonico e appare dopo che Goku combatte contro Kale, è tecnicamente più lui una forma maschile della saiyan. Sebbene le tempistiche  di produzione collochino chiaramente per i fan l’uno davanti all’altra, Kale è effettivamente la prima nella timeline della storia. Ciò mette in discussione anche la fonte del suo potere di Super Sayan, dato che la forma senza controllo di Broly si riferisce alla forza dell’Oozaru.

Indipendentemente dall’idea che ognuno vuole farsi, si tratta effettivamente di un ritorno piuttosto casuale di Broly. Che sia il nuovo o il vecchio ex Super Saiyan della Leggenda, sarebbe comunque tornato e si pensava che sarebbe accaduto nel medesimo momento.

Se volete, potete leggere qui la nostra recensione SPOILER FREE di Dragon Ball Super: Broly, la cui sinossi recita come segue:

“Un pianeta distrutto, una potente razza ridotta a nulla. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan furono dispersi tra le stelle, destinati a fati diversi. Mentre due trovarono una casa sulla Terra, il terzo fu colmato da un bruciante desiderio di vendetta sviluppando un incredibile potere ed il momento del confronto è arrivato.

I loro destini si scontrano in una battaglia che scuoterà l’universo fino al suo nucleo! 

Goku è tornato ad allenarsi duramente per poter affrontare i nemici più potenti che gli Universi hanno da offrire. Vegeta è al suo fianco, ma quando improvvisamente si ritrovano contro un ignoto Saiyan, scoprono una forza terribile e distruttiva. Bloccati in battaglia con il formidabile Broly, Goku e Vegeta affrontano ancora il loro avversario più pericoloso! “

Se siete curiosi di saperne di più sul fantastico mondo di Dragon Ball, seguiteci sulla nostra rubrica settimanale Le Palle del Drago e sulla nostra pagina Facebook.

FONTECB

CORRELATI