back to top

Cowboy Bebop, Netflix rivela il numero degli episodi e altri dettagli

Cowboy Bebop, Netflix ieri il servizio di streaming ha rivelato il cast del live-action. Oggi sappiamo anche il numero degli episodi della serie.

Oltre a scoprire che la star dei film di Star Trek, John Cho, interpreta l’iconico ruolo del protagonista Spike, abbiamo anche i nomi degli attori che interpreteranno ruoli importanti come Jet Black, Faye Valentine e Vicious. Tutti i dettagli li trovate QUI.

Se tutto ciò non bastasse, anche Netflix ha rilasciato alcuni dettagli importanti sullo show.

Per prima cosa: possiamo confermare che il Cowboy Bebop di Netflix avrà un numero di episodi pari a dieci. L’anime originale era formato da ventisei episodi, mezz’ora un episodio. Non sappiamo ancora se la serie live-action sarà mezz’ora o un’ora per episodio. Questo rende difficile sapere se l’intero anime può essere coperto in una sola stagione, o ci sarà bisogno anche di una seconda stagione.

A parte il numero degli episodi, abbiamo anche il team creativo al completo che lavora su Cowboy Bebop di Netflix.

Sinossi ufficiale

“Basato sul fenomeno mondiale di Sunrise Inc., Cowboy Bebop è la storia ispirata al jazz di una squadra di cacciatori di taglie in fuga dal loro passato, mentre cacciano i più pericolosi criminali del sistema solare: salveranno persino il mondo … per il giusto prezzo. “

  • Alex Garcia Lopez (The Witcher; Marvel’s Daredevil e Marvel’s The Punisher) dirigerà i primi due episodi.
  • Episodi: 10
  • Co-produzione: Netflix e Tomorrow Studios (una partnership tra Marty Adelstein e ITV Studios). Netflix gestirà la produzione fisica.
  • Showrunner / produttori esecutivi: Josh Appelbaum, André Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio (Limetown, High Fidelity, Knightfall)
  • Produttori esecutivi: Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios (Snowpiercer, Hanna); Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg.
  • Sceneggiatore / Produttore esecutivo: Christopher Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok) scriverà il primo episodio.
  • Consulente: Shinichiro Watanabe (direttore dell’anime originale)

Vedere il nome di Shinichiro Watanabe è un segno positivo, così come i nomi di Sunrise Inc. Questo possiamo dire che sia confortante per il fandom di Cowboy Bebop, giustamente preoccupato dopo la versione Netflix di Death Note. Quel film non ha mai avuto un’influenza diretta degli autori, e i risultato si è visto. Speriamo che la presenza di Watabane sia utile visto che il fandom ha molte perplessità sulla scelta del Cast!

CORRELATI