back to top

Netflix: tolto il servizio dei 30 giorni gratuiti – Aggiornato

Netflix ha deciso di togliere il periodo di prova gratuito! Ebbene si, in Italia non avremo più la possibilità di provare il primo mese della piattaforma senza pagare.

Il cambiamento è già stato attivato. Infatti se si va sul sito esso ci dirà che non è più possibile accedere alla prova gratuita e che è necessario iscriversi e scegliere uno dei tre abbonamenti disponibili.

netflix fine al servizio di prova gratis in italia

Non tutti i paesi europei sono stati “colpiti”. Infatti alcune nazioni come Germania, Francia, Svizzera e Regno Unito continuano ad avere l’accesso ai 30 giorni gratuiti. Mentre la Spagna accompagna l‘Italia con la disattivazione del servizio.

La causa è probabilmente per l’eccessivo numero di utenti che creavano account “falsi” uno dopo l’altro così da sfruttare la prova senza dove pagare. Non è certa come motivazione e al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Netflix.

AGGIORNAMENTO ore 17:10:

Di seguito riportiamo anche la posizione di Netflix:

Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti“.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti, nel mentre potete rimanere connessi su NerdPool.it con le news sul cinema!

CORRELATI