Netflix ha deciso di togliere il periodo di prova gratuito! Ebbene si, in Italia non avremo più la possibilità di provare il primo mese della piattaforma senza pagare.

Il cambiamento è già stato attivato. Infatti se si va sul sito esso ci dirà che non è più possibile accedere alla prova gratuita e che è necessario iscriversi e scegliere uno dei tre abbonamenti disponibili.

netflix fine al servizio di prova gratis in italia

Non tutti i paesi europei sono stati “colpiti”. Infatti alcune nazioni come Germania, Francia, Svizzera e Regno Unito continuano ad avere l’accesso ai 30 giorni gratuiti. Mentre la Spagna accompagna l‘Italia con la disattivazione del servizio.

La causa è probabilmente per l’eccessivo numero di utenti che creavano account “falsi” uno dopo l’altro così da sfruttare la prova senza dove pagare. Non è certa come motivazione e al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Netflix.

AGGIORNAMENTO ore 17:10:

Di seguito riportiamo anche la posizione di Netflix:

Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti“.

Attendiamo ulteriori aggiornamenti, nel mentre potete rimanere connessi su NerdPool.it con le news sul cinema!

Scrivi qui il tuo commento...