back to top

TwitchCon Europa 2019: tanti gli streamers italiani ora a Berlino

La situazione attuale di Twitch Italia ed i grandi streamers al TwitchCon, gli eventi e tornei, le live e dove poter seguire in generale la convention europea, a partire dal pre-party

Si potrebbe già definire ufficialmente iniziata la prima edizione del TwitchCon 2019 Europa e l’Italia è rappresentata da tantissimi grandi streamers arrivati in giornata a Berlino ed attualmente al famoso Twitch Party, in linea con l’edizione americana della convention.

Twitch e l’Italia

Il TwitchCon versione europea è importante per il mondo della piattaforma perchè segna l’avvento di una filiale europea.
Sino ad ora i maggiori eventi legati alla piattaforma streaming di Amazon erano esclusiva degli USA ma ora dovrebbe arrivare un centro anche per gestire la stessa situazione economica/burocratica di coloro che han fatto dello stream su Twitch il proprio lavoro giornaliero.

In Italia, grazie a collaborazioni con la Riot e League of Legends, Fortnite, Apex Legends e tanti altri giochi (ma Twitch, lo ricordiamo, va ben oltre lo streaming dei soli “videogiochi”) e al recente approdo sulla piattaforma stessa di Youtubers dai numeri incredibili (si pensi a CiccioGamer89) il concetto del live streaming e proprio il mondo di Twitch stanno finalmente iniziando a prendere campo.

Dopo questa probabilmente tediosa parentesi introduttiva, che vuole essere indice di una serie di contenuti forse ancora troppo trascurati in Italia e che cercheremo di portare su NerdPool, ecco che vi diamo qualche informazione più specifica sulla già famosa conventions e sugli streamers partiti da Roma, Milano, Bari, Treviso (e non solo) per recarsi a Berlino.

yotobi attrix pow3r ilgattosultubo termosifoni twitchcon berlino italiani

L’Italia al TwitchCon

QUI trovate tutto l’elenco degli streamers che hanno la partnership con Twitch che saranno presenti all’evento.

Moba Network vola quasi in toto verso la capitale tedesca:

Game Division non è da meno:

Ed altri grandi nomi italiani ancora!

  • KodomoYuki;
  • Attrix (e Tatillo!);
  • iBob (anche lui in trio con anche Attrix per il Twitch Rivals Apex Legends di sabato 13);
  • BryanBox, l’inventore del primo Late Show su Twitch (giovedì prossimo in live l’ultima puntata della prima stagione!);
  • KenRhen e Terenas (domenica saranno invece a commentare i LEC) che han deciso di farsi un lungo viaggio in macchina.

Questi son solo alcuni dei nomi e mi scuso con chi ho dimenticato…
Anzi, segnalateci i vostri “Twitchers” preferiti!

Il mondo “social” legato a Twitch

In questo momento Instagram è intasato da storie direttalmente dal party speciale pre-TwitchCon per tutti coloro che hanno la partnership.
Ecco alcuni link dei profili di alcuni streamers che stanno condividendo e sicuramente condivideranno molti momenti live dal TwitchCon: Kafkanya, Kurolily, CKibe, IlGattosultubo, Attrix

Sabato 13 e domenica 14 saranno due giorni in generale pieni di eventi, di cui potrete trovare schedule e link alle dirette QUI.

Per la convention i tickets son sold-out! Non male forse per questa prima edizione…
Voi cosa ne pensate? Seguirete le varie live?
Cercheremo di tenervi aggiornati!

Seguiteci su NerdPool.it e sui social per tante news, anticipazioni e recensioni sul mondo dei videogiochi e non solo.

CORRELATI