Code Geass, nuovi progetti per i prossimi 10 anni

0

Code Geass: Lelouch of Re;surrection, sono passati dieci anni dalla fine di uno degli anime più seguiti degli ultimi anni. Come sappiamo lo scorso febbraio in occasione del decennale dell’anime, in Giappone è uscito il lungometraggio. un bel po’ da quando Code Geass è apparso sul radar dei fan degli anime. Inoltre risulta che il franchise ha ancora più da dare.

In occasione della Convention di Seattle, il Sakura-Con, Funimation ha parlato con il produttore di Code Geass. Il produttore Kojiro Taniguchi ha dichiarato che c’è un piano decennale in serbo per il franchise.

Infatti sembrerebbe che Code Geass: Lelouch of the Resurrection sia solo la prima fase di questo piano. Ora, i fan dovranno vedere il film per capire cosa succederà dopo agli eroi della serie.

“Ciao a tutti, sono Kojiro Taniguchi, il produttore generale della franchise Code Geass. Siamo entusiasti di condividere con voi ragazzi che [il film] sarà disponibile nei cinema in Nord America per un periodo limitato”

Ha detto il produttore (tramite un traduttore) in una recente intervista.

“Per i fan che amano davvero la serie TV, so che forse starai pensando che questo film sia davvero necessario, ma sono sicuro al 100% che se vai nei cinema e guardi questo ti innamori di Code Geass”.

A questo punto, non ci sono notizie su cosa succederà dopo Code Geass dopo questa prima fase, ma i fan sono ansiosi di vedere dove andranno dopo Lelouch e il suo equipaggio. Negli Stati Uniti la prima versione sottotitolata uscirà il 5 maggio mentre quella doppiata il 7-8 maggio. Nel frattempo è stata rilasciata la seguente clip del film, che mostra i personaggi di C.C. e Lelouch.

Code Geass

Code Geass è un anime creato dallo studio Sunrise, diretta da Gorō Taniguchi. Il character design è stato elaborato dal gruppo di mangaka tutto al femminile, CLAMP. I primi 23 episodi sono stati trasmessi in Giappone dall’ottobre 2006 al marzo 2007. Il sequel, che conta altri 25 episodi, è stato trasmesso nel 2008. In Italia viene pubblicato da Dynit e trasmesse in chiaro sul canale del digitale terrestre RAI 4 tra il 2009 ed il 2010. Dal 2015, la serie completa è disponibile sulla piattaforma streaming gratuita VVVVID mentre dal 2016 la serie è visibile anche sulla piattaforma Netflix Italia.

Ambientato in un mondo alternativo, l’anime segue Lelouch vi Britannia che decide di abbattere l’Impero Britannia quando riceve il potere del Geass, che gli consente di esercitare la sua volontà sugli altri. La serie animata è composta da 50 episodi dal 2006 al 2008.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui