Rocketman Elton John Taron Egerton

E’ innegabile che la trasposizione cinematografica della vita di un grande genio eclettico della musica Pop come Elton John in Rocketman possa avere i suoi riscontri indesiderati.

Da subito Elton John si è dichiarato ben disposto a trattare nel film una veritiera disposizione della sua vita realmente vissuta, senza filtri o edulcoranti.

Rocketman era già stato discusso dal co-protagonista Richard Madden per una controversa richiesta di eliminazione di alcune scene a sfondo sessuali.

Secondo il protagonista delle vicissitudini trattate nel film, pare che alcuni Studi abbiano richiesto una calmierazione delle scene sessuali o relative al consumo di droghe.

Elton John ha difatti detto al The Guardian:

Alcuni studi volevano attenuare il sesso e le droghe in modo che il film ottenesse un punteggio PG-13. Ma io non ho mai avuto una vita valutata PG-13. Non volevo un film pieno di droghe e sesso, ma allo stesso modo, tutti sanno che ho avuto un bel po ‘di entrambi negli anni ’70 e ’80, quindi non sembrava esserci molto da fare nel girare un film che sottintendesse che dopo ogni concerto, tornavo tranquillamente nella mia camera d’albergo con solo un bicchiere di latte caldo e la Bibbia dei Gedeoni per compagnia.

L’artista ha deciso dunque di lasciar cadere tutti i veli nella produzione di Rocketman, riportando la storia per quel che è stata davvero.

Rocketman

Rocketman narra l’incredibile storia del percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar pop internazionale Elton John (Taron Egerton). 
La storia racconta di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop moderna.
Rocketman vede nel cast anche Jamie Bell, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton John, Sheila Farebrother.

Rocketman è diretto da Dexter Fletcher, con Taron Egerton e Bryce Dallas Howard. L’uscita al cinema è prevista per il 29 maggio 2019. In Italia il film è distribuito da 20th Century Fox Italia.

Elton John Taron Egerton Rocketman

Rimanete sintonizzati su NerdPool per aggiornamenti.

Scrivi qui il tuo commento...