back to top

LEGO Creator NASA Apollo 11 Lunar Lander: il set che celebra lo sbarco sulla luna

Allunaggio in corso: APOLLO 11 NEI NEGOZI LEGO !

LEGO Creator NASA Apollo 11 Lunar Lander è il nuovissimo set nato dalla collaborazione tra la Nasa e la compagnia dei mattoncini per celebrare il 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna.

Il 20 Luglio 1969 saranno 50 anni da quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin sbarcarano sulla Luna con la missione Apollo 11. Per l’occasione LEGO ha realizzato questo kit Creator Expert da collezione che celebrerà la missione che fu “Un piccolo passo per un uomo, un grande balzo per l’umanità“.

Lego Luna lander

LEGO Creator NASA Apollo 11 Lunar Lander è composto da 1087 pezzi. Una volta assemblato si avrà una risproduzione fedele della scena dell’allunaggio.

Il set è composto da due elementi principali: la base della superficie lunare e il modulo lunare Eagle.

Il modulo lunare Eagle

E’ formato da due sezioni, quella di ascesa nella parte superiore e quella di discesa nella parte inferiore. Quest’ultima è coperta da una serie di pannelli dorati e  dischi di atterraggio dello stesso colore. La sezione di ascesa ospita le due minifigure degli astronauti nella cabina di pilotaggio.

La base della superficie lunare

La base replica il terreno della Luna con i suoi crateri e asperità. Qui si trova la riproduzione Lego della prima impronta lasciata da Armstrong e la bandiera degli Stati Uniti. A corredo della base vi è anche una targhetta commemorativa.

lego lunar lander
Lego lunar lander

Le caratteristiche principali di Lego Lunar Lander

  • Include 2 minifigure di astronauta con decorazione NASA e caschi color oro.
  • Questo avanzato set LEGO è una replica dettagliata del lander lunare Eagle, con stadi di ascesa e di discesa separati, più una rappresentazione della superficie lunare con cratere, impronte e una bandiera americana.
  • Lo stadio di discesa è dotato di “suole” di atterraggio e pannelli color oro – novità di giugno 2019 – telecamera apribile, boccaporti laser e una scala.
  • Lo stadio di ascesa è dotato di un interno dettagliato con spazio per 2 minifigure di astronauti.
  • Celebra l’esplorazione dello spazio con questo modello da esposizione altamente dettagliato.
  • Gli accessori includono una telecamera in mattoncini e un riflettore laser.
  • Novità di giugno 2019, gli elementi decorati includono la targhetta del Lander lunare Apollo 11 ed elementi dorati.
  • Misura 20 cm di altezza, 22 cm di larghezza e 20 cm di profondità.

LEGO Creator NASA Apollo 11 Lunar Lander è disponibile da oggi 1 giugno nello Shop OnLine e nei Lego Store al prezzo di 99,99€.

Qui di seguito la video review rilasciata da LEGO.

Stay tuned con NerdPool.it per altre novità dal mondo Lego.

CORRELATI