back to top

Halo: The Master Chief Collection: forse lo vedremo su PS4?

Microsoft potrebbe essere interessata a portare il gioco su console Sony

Ebbene sì. Stando ad una notizia di pochi giorni fa, Microsoft sarebbe stata intenzionata a portare il titolo Xbox Halo: The Master Chief Collection su PlayStation 4. E non è detto che l’idea appartenga esclusivamente al passato. A questo proposito le fonti sembrano essere anche piuttosto attendibili. La notizia infatti arriva dal giornalista di IGN PlayStation Colin Moriarty (qui il suo profilo PSN) e sarebbe stata riportata durante un episodio del Sacred Symbols: A PlayStation Podcast.

Halo: The Master Chief Collection uscì su Xbox One (novembre 2014) e su PC (2019), sviluppata da 343 Industries in partnership con Bungie e Microsoft. La collection contiene i giochi Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2 Anniversary, Halo 3, Halo 4, e Halo: Reach. Tutti titoli rilasciati su console Xbox precedenti. Ma ritorniamo al discorso principale. Colin Moriarty ha affermato infatti che Microsoft qualche anno fa avrebbe avuto interesse nel portare la collection anche su PlayStation 4. Non è chiaro però se l’azienda sia ancora interessata ad oggi. Tuttavia Moriarty sembra essere piuttosto fiducioso al riguardo.

Il giornalista di IGN PlayStation infatti si è detto poco sorpreso di un futuro (relativamente vicino) in cui i giochi Xbox possano arrivare anche su PlayStation 4/5. Halo: The Master Chief Collection quindi potrebbe essere solo uno dei tanti. Se pochi anni fa la cosa poteva sembrare solo un’idea azzardata, vedendo come Microsoft si sta muovendo sul mercato con Xbox, ora la cosa potrebbe farsi sempre più concreta. È ovvio che la multinazionale americana pensi che il futuro del gaming debba puntare principalmente sul software e sui servizi…e non solo sull’hardware. In ogni caso, vi invitiamo sempre a prendere questa informazione con le pinze. Non c’è stato infatti alcun comunicato ufficiale che faccia pensare ad un futuro porting di giochi Xbox su console PlayStation.

Cosa ne pensate? Come vedreste questo titolo Xbox e/o anche altri su PlayStation 4 o 5? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci su Nerdpool per non perdervi le migliori notizie!

CORRELATI