PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Perchè Boruto ha tanti episodi filler

Boruto: Naruto Next Generation, gli episodi filler, o archi narrativi di riempimento, sono a volte un “male necessario” ma spesso i fan non sono molto contenti. Non è raro che gli anime presentino trame scialacquate con puntate riempitive, o episodi non presenti del manga. Naruto è un esempio lampante, Centinaia di episodi possono essere qualificati come filler. Stessa sorte sembra toccare alla serie sequel, Boruto. C’è tuttavia una buona ragione che spiega la presenza di questi archi narrativi.

Il sito di cultura pop ScreenRant ha dato una sua interpretazione. Ed è convinto che archi di riempimento siano importanti in Boruto.

Fondamentalmente, i filler sono essenzialmente episodi e trame inerenti alla serie anime che non sono esplorate nel manga originale. Questo include storie passate di Naruto come ad esempio giovane ninja che combatte contro una versione robotizzata di se stesso costruita dal nefasto Orochimaru. La qualità di questi “archi di riempimento” può variare ma la lamentela principale da parte della maggior parte dei fan è la perdita di progressione della trama.

Konoha Shinden

Considerando che i filler non possono apportare modifiche importanti a trama e personaggi perchè andrebbero a intaccare il lavoro dei Mangaka. Ad esempio, l’attuale trama di Boruto: Naruto Next Generations non segue affatto il personaggio principale, ma piuttosto il trio di Kakashi, Gai e Mirai.

Konoha Shinden è una storia che si basa su una serie di Light novel ma le gesta di Kakashi, Gai e Mirai non hanno alcun effetto sull’arco narrativo principale di Boruto. Questa deviazione è interessante perchè possiamo rivedere vecchi personaggi e conoscere meglio il giovane ninja Mirai.

Con Boruto, il manga e l’anime sono iniziati quasi in contemporanea. Questo è il motivo principale è il motivo principale per cui ci sono tanti episodi filler. L’anime ha bisogno di tempo per recuperare gli eventi narrati nei capitoli del manga che escono settimanalmente.

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata.

SourceComicBook

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Naruto: su Crunchyroll Italia disponibile la seconda stagione

Crunchyroll Italia, servizio di video on demand, ha reso disponibile la visione della seconda...

Boruto: Masashi Kishimoto ritorna a scrivere il manga

Masashi Kishimoto, creatore del manga Naruto si dedicherà anche al figlio del suo personaggio...

Comic-Con@Home: Weta Workshop presenta le sue nuove figures

Weta Collectibles ha presentato al Comic-Con@Home di San Diego diverse licenze, tra le serie...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Le tecniche più iconiche di Naruto

Naruto ha introdotto centinaia di tecniche negli anni, ma ce ne sono alcune che i fan non si dimenticheranno mai. E che resteranno impresse nell'immaginario....

Gli episodi filler più inutili di Naruto

Uno degli aspetti più noti di Naruto è la presenza massiccia di episodi filler. Con quasi il cinquanta per cento la serie rappresenta un record...

Boruto: Naruto next Generations: Capitolo 45: [SPOILER] Defezione

Il capitolo 44 ci ha lasciati con l’infiltrazione e la strana richiesta del membro di Kara Amado, a Konoha. L’uomo a sorpresa ha chiesto...

Boruto: Naruto next Generations: lo Studio Pierrot sospende la serie

La crescente lista di produzioni e pubblicazioni di anime interrotte a causa dello stato di emergenza in Giappone per la nuova pandemia di coronavirus...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI