Dr.STONE vol. 5 – Una storia di migliaia di anni

spot_imgspot_img

Prosegue la nostra collaborazione con Star Comics con il quinto tankobon di Dr.Stone. Senku è sempre più deciso a far progredire il regno della scienza, e questa volta prepara un piano per aver accesso al controllo del villaggio in modo da poter porre le basi del suo progetto.

L’opera di Riichiro Inagaki e Boichi non fa mancare gloriosi colpi di scena nemmeno in questo volume, soprattutto durante i vari duelli che si susseguono in apertura per aggiudicarsi il diritto di sposare Ruri, diventando il capovillaggio.

Ma è proprio alla fine di questo torneo che Senku viene a conoscenza delle origini del Villaggio Ishigami. Una rivelazione sconvolgente, di cui non approfondiremo nulla per non privarvi della piacere della lettura, ma sarà davvero grande salto nel passato che svelerà un mistero celato ormai da anni.

La grande scoperta scientifica in questo tankobon è l’antibiotico, usato per curare Ruri da una malattia che finalmente non sarà più misteriosa.

Scheda

Autore: Riichiro Inagaki, Boichi
Formato: 11,5 x 17,5 cm
pagine: 192, b/n

Il prossimo, e sesto, volume di Dr.STONE ci attende il 1 di agosto grazie ad Edizioni Star Comics! Potete inoltre trovare qui il primo trailer dell’Anime! Continuate a seguirci su NerdPool.it e se volete leggere tutte le altre recensioni dei volumi precedenti del Dr.Stone cliccate qui.

Sinossi del sesto volume

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori Taiju è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno. Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Taiju e il suo amico Senku si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero! Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction!

Coronato il sogno di diventare astronauta, Byakuya, il padre di Senku, parte per una missione in una stazione spaziale – e da lì si trova ad assistere, impotente, alla pietrificazione del genere umano. Riatterrato in anticipo sulla Terra assieme ai suoi compagni, di fronte al sorprendente scenario cui si trova innanzi, Byakuya non si perde d’animo, e decide di rimboccarsi le maniche per provare a ridonare un futuro all’umanità. Cos’avrà lasciato in eredità al figlio? Nel presente, i sicari dell’impero di Tsukasa attaccano Senku e i suoi. In piena emergenza, questi cominciano così a sviluppare un’arma fortissima per proteggere il villaggio: la “lama della scienza”!

dr.stone

Perno fondamentale, e tratto distintivo dell’opera, è il modo in cui la scienza assume il ruolo di protagonista nelle vicende dei due ragazzi. In un mondo risvegliato dalla pietrificazione, la perfetta conoscenza della chimica e della biologia permettono e Senku e ai suoi amici di “far evolvere” la nuova civiltà balzando in avanti attraverso le ri-scopertedella tecnologia.

Se vi state chiedendo se vale la pena di acquistare questi due volumi, il mio suggerimento è proprio quello di non esitare. Ne vale la pena.
Piacevole, scorrevole, non scontato e soprattutto coinvolgente.

Sicuramente verrete rapiti dalla voglia di scoprire insieme ai protagonisti quali pericoli si nascondo dietro questa apocalisse e come, anche grazie alla scienza, sarà possibile superarli.

CORRELATI

L'interesse iniziale per quest'opera non cala, anzi di volume in volume cresce, rendendo sempre più difficile l'attesa per il volume successivo.Dr.STONE vol. 5 – Una storia di migliaia di anni
×