back to top

Zankyo – Riverbero Vol.1 e 2: Recensione

Dynit Showcase porta in Italia la miniserie in 3 volumi di Tsutomo Takahashi.

Zankyo – Riverbero è una miniserie in 3 volumi scritta e disegnata da Tsutomu Takahashi. È stata pubblicata in Italia da Dynit Showcase che ringraziamo per averci fornito i primi due volumi in formato digitale.

Trama

Satoru è un ragazzo dal passato tormentato e un presente incerto. Vive alla giornata e sembra non avere un obiettivo preciso per il futuro. L’unica persona con cui ha dei rapporti è Sagara, ex-yakuza. Egli è un uomo anziano e molto malato per tanto chiede a Satoru di ucciderlo. In cambio il ragazzo riceverà 4 milioni di Yen. Parte di quei soldi dovrà darli agli eredi di 3 persone uccise da lui anni prima. Il resto dei soldi è suo.

Sulle prime Saturo non vuole commettere un omicidio. Poi scatta qualcosa, la vede come un’opportunità per dare un senso alla sua vita. Quel gesto è solo l’inizio di un vortice di violenza e sangue in cui il ragazzo si ritroverà invischiato. Saturo insieme a Daigo, un travestito succube della Yakuza, e il piccolo Kaiya, attraverserà mezzo Giappone. Incontrerà personaggi ignobili e senza morale, tutto per un’unico scopo: una vita serena.

Con Zankyo, ancora una volta Tsutomu Takahashi fa emergere il Giappone più torbido. Quello violento e dell’illegalità con uno sguardo velato ai pregiudizi di genere. Questa è una miniserie molto cruda, consigliata sicuramente ad un pubblico maturo e dallo stomaco forte.

L’autore

Per chi ancora non lo conoscesse Tsutomu Takahashi è un autore specializzato nei Seinen dai toni spesso cupi. Ha un tratto ruvido e impreciso ma nonostante ciò, i suoi personaggi risultano sempre molto espressivi. In Italia è famoso in particolare per il poliziesco Jirashin, per Tetsuwan Girl entrambi pubblicati da Edizioni Star Comics e Sidoo, Planet manga.

Il secondo volume è in uscita il 27 Giugno mentre il terzo ed ultimo volume uscirà a luglio.

  • ZANKYO – Riverbero
  • Tsutomu Takahashi
  • Dynit Showcase
  • 192 – Euro 15,90 – 165 x 240 mm

CORRELATI