PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Quantum Age – Bao Publishing

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita del secondo spin-off autoconclusivo della serie Black Hammer: Quantum Age firmato ai testi da Jeff Lemire, con i disegni di Wilfredo Torres e Dean Ormston e i colori di Dave Stewart.

Nel ventiduesimo secolo, il fato degli eroi di Black Hammer non si è del tutto chiaritonemmeno cento anni dopo le vicende della serie principale. La Quantum League, un gruppo di adolescenti con superpoteri da pianeti diversi di tutto l’universo, si è formata ispirandosi alla leggenda dei supereroi di cui nessuno ha più saputo nulla. Ma essere eroi non è qualcosa che si decide: i giovani paladini si scontreranno con la dura realtà della battaglia, venendo segnati per sempre.

Con questo secondo spin-off autoconclusivo, Jeff Lemirearricchisce ulteriormente l’affresco intorno all’universo che ha creato e si dimostra non solo un devoto fan dei supereroi, ma anche un fine tessitore di trame complesse ed emotivamente ricche. Un volume che suscita nuove domande, ma che risponde anche ad alcune di quelle che aleggiavano da tempo nell’aria.

Quantum Age

Quantum Age è disponibile in libreria e fumetteria dal 18 luglio 2019

Jeff Lemire

(1976) è uno sceneggiatore e fumettista canadese. Negli ultimi anni si è imposto come uno dei maggiori talenti dei comics americani, collaborando con le principali case editrici statunitensi (Marvel, DC, Image) e scrivendo per testate quali Animal Man, Green Arrow, Superboy, Superman, Hawkeye, Swamp Thing, Batman, X-Men e tante altre. Tra i lavori più personali, Essex County (2000) è quello che lo ha reso noto al grande pubblico e che gli è valso numerosi premi.

In Canada, l’opera è stata dichiarata uno dei cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009, per l’etichetta Vertigo della DC, crea la serie Sweet Tooth. Nel 2012 pubblica il graphic novel Il saldatore subacqueo, di cui è autore completo. Nel 2015, per la Image Comics, dà vita alla serie Descender, epopea fantascientifica in coppia con l’artista Dustin Nguyen e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Dean Ormston

è un disegnatore e fumettista inglese, principalmente noto come artista di 2000AD, pubblicato da Vertigo, e come disegnatore di Sandman, scritto da Neil Gaiman. Dopo aver studiato illustrazione all’Università di Leeds, fa il suo esordio disegnando, insieme a Si Spencer, le strisce comiche di Harke & Burr, pubblicate su Judge Dredd Megazine nel 1990. Nello stesso periodo disegna parte dell’arco narrativo di Sandman, una serie di Neil Gaiman pubblicata da Vertigo, etichetta della DC Comics. Sempre per DC illustra diversi albi di Lucifer e alla serie The Book of Magick. Attualmente lavora alle tavole di Black Hammer, serie di Jeff Lemire edita in Italia da BAO Publishing.

Wilfredo Torres

è un fumettista famoso per le sue collaborazioni con le principali Case editrici statunitensi. Tra i suoi lavori, i più famosi sono sicuramente The Shadow: Year One (Dynamite), Batman ’66 (DC Comics), Legion (Marvel) e Jupiter’s Circle, prequel del celebre Jupiter’s Legacy scritto da Mark Millar per il Millarworld. Nel 2019 si unisce al mondo dei supereroi di Black Hammer creato da Jeff Lemire e Dean Ormston e realizza i disegni di Quantum Age, spin-off scritto dallo stesso Jeff Lemire, pubblicato da Dark Horse e portato in Italia da BAO Publishing.

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Isola 1 e 2 di Brenden Fletcher e Karl Kerschl- Recensione

Un viaggio di salvezza, di redenzione e scoperta di noi stessi... Questo viene raccontato...

BAO PUBLISHING presenta TORNA

All'alba degli anni Settanta, lo spirito della Love Generation anima ancora una “comunità intenzionale”...

BAO PUBLISHING presenta DOTTOR ANDROMEDA

Jeff Lemire torna in libreria con una nuova storia spin-off, disegnata da Max Fiumara,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,891FansLike
1,560FollowersFollow
221FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

BAO PUBLISHING presenta JUN

La storia vera di Jun Choi, ragazzo autistico coreano e della sua famiglia che lotta contro i pregiudizi della società legati alle disabilità dello...

BAO PUBLISHING presenta LE MALDICENZE

Flavia Biondi torna in libreria con un volume che raccoglie le storie di due uomini terrorizzati dalle maldicenze che devono confrontarsi con la propria idea...

The Prism vol. 1: Burn! – Recensione

Earth was shakin', we stood and staredWhen it came no one was sparedStill I hear "Burn!"- Deep Purple, Burn Annunciata diversi mesi fa, arriva in...

“Scirocco” di Giulio Macaione – Recensione

Una graphic novel nostalgica e potente, di un viaggio e di una famiglia che vuole vivere fino in fondo. Scirocco è l'ultima fatica di...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI