back to top

Euphoria: rinnovata per una seconda stagione la serie HBO con Zendaya

La nuova serie di casa HBO Euphoria, con Zendaya nei panni della protagonista, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione.

La serie drama molto controversa sta avendo un discreto successo, anche per il modo in cui certe tematiche principali vengono affrontate. La critica si è sino ad ora espressa a favore della prima stagione di Euphoria, sia lato attoriale che visivo, sia per la storia ed appunto l’approccio a determinati temi.

La vice-presidente esecutiva addetta alla programmazione di HBO Francesca Orsi ha così dichiarato:

“Il creatore di Euphoria Sam Levinson ha costruito un incredibile mondo con uno straordinario cast guidato dall’estremamente talentuosa Zendaya. Siamo così riconoscenti che lui abbia scelto HBO come casa per questa innovativa serie. Non vediamo l’ora di seguire questi colpessi personaggi mentre il loro viaggio continua attraverso il difficile mondo in cui abitano”

Breve panoramica su Euphoria

https://youtu.be/vuAzkZIiGxI

Euphoria ha debuttato lo scorso mese su HBO, inserito nella programmazione domenicale (sì, quella di Game of Thrones), in visione subito dopo Big Little Lies.
La serie offre uno sguardo senza censure sulla vita dei giovani d’oggi. Nelle varie puntate son stati mostrati teenagers tra droga e violenza, il tutto condito da dettagliate scene di sesso.

Zendaya, che in molti conosceranno per il suo esser una cantante e teen Star Disney ma anche per la sua partecipazione in Spider-Man: Homecoming e nell’appena uscito nelle sale italiane Spider-Man: Far from Home, interpreta in Euphoria Rue, una studentessa diciassettenne appena uscita dalla riabilitazione.
Presto la giovane ricade però nel circolo della droga: l’ambiente che la circonda non è di certo dei più semplici.

Nel cast nei panni di Jules, miglior amica di Rue, Hunter Schafer. Altri attori in ruoli di supporto sono Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Alexa Demie e Sydney Sweeney.

Sam Levison (The Wizard of Lies) è creatore e sceneggiatore della serie, di cui ha anche diretto gli otto episodi della prima stagione attualmente in onda.

Euphoria 1 si concluderà con la puntata che verrà rilasciata da HBO il 4 agosto.

Voi cosa ne pensate? State seguendo questa serie?
Continueremo ad aggiornarvi a riguardo!
Seguiteci qui su NerdPool.it e sui nostri social per tante altre notizie, anteprime e recensioni sul mondo del cinema, delle serie tv e non solo.

CORRELATI