back to top

EVO 2019: tutti gli annunci post-finale!

Facciamo una panoramica sulle novità annunciate!

Uno dei tanti motivi per aspettare l’Evolution è determinato dagli annunci che vengono puntualmente fatti dalle varie case di sviluppo. L’EVO 2019 non è stato da meno e ha portato con sé succose novità, scopritele con noi!

Soulcalibur VI

Al termine della finale non c’è stato alcun annuncio e stavamo per temere il peggio, ma fortunatamente le cose sono andate meglio del previsto. Nella giornata di ieri, poco prima delle fasi finali di Tekken, oltre al trailer dedicato a Cassandra, siamo stati sorpresi con un nuovo season pass.

Questa nuova stagione porterà dei cambiamenti, infatti nel trailer appare la dicitura “New System” che fa intuire migliorie al già ottimo gameplay. Infine, oltre agli immancabili oggetti per la customizzazione, il pass includerà quattro personaggi, di cui uno guest. Quest’ultimo è stato subito rivelato ed è nientemeno che Haohmaru di Samurai Shodown; la cosa non può che farci piacere dato che si tratta di un personaggio desideratissimo dalla community che si sposa perfettamente con Soulcalibur VI.

https://www.youtube.com/watch?v=C4BssK32348

Under Night In-Birth Exe: Late [st]

Subito dopo le premiazioni dell’incalzante finale dell’EVO 2019, è salito sul palco il director del titolo e ha annunciato ufficialmente il tanto vociferato Under Night In-Birth Exe: Late [cl-r].

Si tratta di una nuova versione del titolo che andrà a concludere la storia della serie, aggiungerà un nuovo personaggio e apporterà un nuovo bilanciamento e mosse per quelli già esistenti. Il suo arrivo è previsto per l’inizio del 2020.

Dragon Ball FigherZ

Non sappiamo ancora se FighterZ riceverà una Season 3, ma per il momento è stato rilasciato un trailer con i personaggi restanti della Season 2. Janemba, la cui presenza è stata confermata di recente, sarà disponibile l’8 agosto 2019, mentre Gogeta SSGSS, arriverà più avanti.

https://www.youtube.com/watch?v=YwCMwR4Ntvw

Samurai Shodown

A quelli di SNK bisogna voler bene, senza sé e senza ma. Oltre ad aver confezionato un ottimo titolo, hanno regalato il season pass a tutti coloro che hanno acquistato il gioco durante la prima settimana. Ma non finisce qui, perché il suddetto, composto inizialmente da quattro personaggi, ne riceverà uno aggiuntivo.

Per cui, nel corso di questo mese vedremo l’arrivo di Rimururu e a settembre – a grande sorpresa – verrà rilasciato Shizumaru Hisame, altro personaggio storico. L’uscita di Wan-Fu, inizialmente prevista per gennaio 2020 è stata inoltre anticipata a dicembre 2019 e il motivo è semplice: l’anno prossimo si darà il via ad una nuova stagione DLC con l’arrivo di Mina Majikina, richiestissima dai fan. Samurai Shodown è un picchiaduro validissimo e siamo felici del suo supporto per un altro anno.

Già che siamo in tema, con un brevissimo teaser trailer, SNK ha annunciato che The King of Fighters XV (KOFXV) è ufficialmente in sviluppo.

Mortal Kombat 11

Non c’è molto da dire sul titolo NetherRealm, recentemente è stato mostrato Nightwolf ed il 21 agosto verranno svelati i restanti lottatori del Kombat Pack. Per poter vedere Spawn, Sindel e i due guest characters bisogna quindi aspettare ancora un po’.

BlazBlue: Cross Tag Battle

Il crossover di ArkSys è destinato a diventare sempre più grande e, in occasione dell’EVO 2019 è stata annunciata la versione 2.0 che apporterà cambiamenti. Verranno inoltre aggiunti nuovi personaggi nuovi – tra cui Yumi di Senran Kagura e Akatsuki di Akatzuki Blitzkampf – e una nuova storia.

Street Fighter V: Arcade Edition

Qualche giorno fa, i canali social di Street Fighter hanno – inavvertitamente – anticipato i nuovi personaggi di SFV, distruggendo l’animo del povero Yoshinori Ono. Siamo seri, c’è rimasto malissimo e anche Blanka non sembrava messo molto bene.

SF V Ono
Alla vostra destra Yoshinori Ono, disperato a causa dei leak, mentre a sinistra potete vedere Katsuhiro Harada.

Ad ogni modo, Street Fighter V: Arcade Edition avrà tre nuovi lottatori che sembrano bellissimi. Ci riferiamo al buon E. Honda – che porterà con sé lo storico stage dei bagni di Street Fighter II –  insieme alle bellissime Poison e Lucia, che sono già disponibili.

Tekken 7

Nell’articolo relativo alle finali dicevamo che Tekken 7 sta andando alla grande quindi, se Bandai Namco non avesse rinnovato il supporto sarebbe stata semplicemente folle. Ed ecco qui il Season Pass 3, che vede il grande ritorno di Zafina di Tekken 6 – apparentemente corrotta da Azazel – e introduce un nuovo personaggio chiamato Leroy Smith. Questi combattenti saranno accompagnati da altri due personaggi non ancora annunciati, uno stage e nuove feature.

Ultimi annunci

Concludiamo con gli ultimi annunci e informazioni racimolate in questi giorni. Nello specifico, Grandblue Fantasy: Versus, il picchiaduro sviluppato da ArkSys per conto di Cygames, uscirà il 6 febbraio 2020. Il roster iniziale dovrebbe includere 11 personaggi e sembrerebbe ne siano previsti altri 5 nel primo season pass. Tuttavia sembrerebbe che il gioco non dovrebbe lesinare quanto a contenuti e, ad esempio potrà vantare di una modalità RPG che riprenderà quella originale – vista nel gioco mobile – in stile beat ’em up 2D.

C’è stata pure un’inusuale conferma da parte di Riot, che ha ufficializzato lo sviluppo del suo picchiaduro. Che si tratti di un titolo basato su League of Legends? Per scoprirlo, dovremo aspettare.

Infine, l’annuncio inaspettato dell’EVO 2019, quello che in cuor nostro desideravamo, ma che non ci saremmo mai aspettati, è l’annuncio del nuovo Guilty Gear. Ed è inutile girarci attorno, il breve trailer ci ha lasciati con la mascella letteralmente per terra per via dell’eccelsa qualità visiva. Guilty Gear Xrd – e seguiti – ci avevano colpiti per l’estrema bravura del team nell’utilizzo dell’Unreal Engine 3.5, ma questo è perfino superiore. Si nota subito il passaggio all’Unreal Engine 4 – che lo fa sembrare un sublime anime in movimento – e non vediamo l’ora di saperne di più.

L’EVO 2019 è giunto al termine e con esso sono arrivati tantissimi annunci stratosferici. Non vediamo l’ora che tutto questo ben di Dio venga reso disponibile e ci auguriamo che quante più persone possibili si appassionino a questo genere.

Se volete saperne di più su questa edizione dell’Evolution, qui potete trovare il nostro speciale sulle finali. Se volete restare informati sui picchiaduro invece non resta che continuare a seguire Nerdpool.it!

CORRELATI