Durante il Nintendo Indie World di ieri tenutosi alla Gamescom 2019 di Colonia, sono stati annunciati tanti nuovi giochi. E’ ora di vederli in dettaglio:

Risk of Rain 2

Risk of Rain 2 prende e migliora tutto ciò che aveva reso famoso il primo gioco. Migliora la grafica e la visuale, passando dal 2D pixelart al 3D con un comparto grafico non dettagliato ma interessante.

Aumenta anche il numero di giocatori in co-op portandolo fino a 4 giocatori.

Il gioco arriverà su Nintendo Switch questa estate senza una data precisa, ma lo si può aspettare per il mese di Settembre a meno di rinvii.

Eastward

Eastward è la storia del viaggio del minatore John che dopo aver trovato Sam, una ragazzina dai capelli bianchi, durante uno scavo decide di partire con lei per scoprire le origini di questa ragazza e il mistero dietro l’infestazioni di mostri delle città.

Nel nostro viaggio a bordo della ferrovia ci troveremo davanti città, accampamenti o foreste. Tutti questi luoghi nasconderanno degli enigmi ma soprattutto pericolosi mostri, da affrontare in diversi modi.

Arriverà su Nintendo Switch in un momento imprecisato del 2020.

Freedom Finger

Freedom Finger è uno sparatutto a scorrimento che però si fonde in parte con un picchiaduro, perché con la nostra nave a forma di pugno potremo prenderli a pugni o anche raccoglierli e usarli come scudo.

La data di uscita su Nintendo Switch è fissata per l’Autunno 2019, ma potremmo presumere un’uscita in contemporanea con la versione Steam che arriverà il 27 Settembre.

Röki

Uno dei titoli più interessanti è sicuramente Röki, adventure game ispirato alle cupe fiabe scandinave. Ci uniremo a Tove e insieme a lei affronteremo questo viaggio tra mondi fantastici dimenticati da tutti, tranne dalle creature che la abitano.

Ma l’obbiettivo di Tove, attraverso le lande innevate, sarà solo uno: salvare la sua famiglia.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per l’Inverno 2019.

Risultati immagini per roki game

Torchlight II

Torchlight II è uno dei GdR più famosi usciti su PC. Nel gioco affronteremo battaglie epiche per riuscire a ottenere tesori sempre più ricchi, il tutto in mappe generate in modo casuale.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il 3 Settembre. Questa versione avrà un pet unico, Unicorn, e chi lo preordinerà potrà ottenere anche Yapper, pet simile a un goblin verde.

Skater XL

Dopo gli ultimi fallimentari titoli di Tony Hawk e “Session” di EA ormai scomparso dai radar, Easy Day Studios prova a riportare in auge questa tipologia di giochi mixandola con una buona dose di acrobazie e realismo.

L’uscita su Nintendo Switch è stata annunciata per il 2020, ma sulla pagina Nintendo ufficiale è segnato “Da definire“.

Youropa

Youropa è un interessante titolo capace di mischiare platform e rompicapi in modo intelligente.

La storia gira intorno al dover ricostruire “Youropa” attraverso una serie di enigmi. La particolarità del titolo è la possibilità di personalizzare il proprio personaggi colorandolo come si vuole e aggiungendoci tutti gli sticker che vogliamo.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per l’Inverno 2019.

SUPERHOT

SUPERHOT è stato sicuramente uno degli FPS più innovativi degli ultimi anni, capace di essere complesso nella sua semplicità. Il plot è molto semplice: il tempo si muove quando noi ci muoviamo.

Sfruttando questa tecnica, dovremo riuscire a superare tutti i livelli e scoprire cosa si nasconde veramente dietro quello che sembra essere un semplice gioco.

Il gioco è disponibile già da ora su Nintendo Switch.

Dungeon Defenders: Awakened

La saga di Dungeon Defenders torna con un nuovo capitolo nel quale unisce l’esperienza di un gioco di ruolo d’azione con i classici tower defence.

Giocabile sia in solitaria che con altri 3 amici, dovremo affrontare orde di nemici per poter potenziare il nostro personaggio e ottenere ricchi bottini.

Il gioco è in esclusiva temporale Nintendo Switch da Febbraio 2020.

The Touryst

Sei appena arrivato nelle Isole Monument. Vuoi fare una nuotata? O preferisci immergerti nelle profondità marine? Ti va di fare un salto in sala giochi, fare un giro per i negozi, scatenarti nella festa in spiaggia? Vuoi cimentarti col surf? Oppure preferisci parlare con quello strambo turista attempato e ascoltare cosa ha da dire su quegli antichi e misteriosi monumenti?

Il gioco è in uscita su Nintendo Switch a Novembre 2019.

Skellboy

Nel regno di Cubold la vita scorreva pacifica finché il malvagio mago di corte non fu scaricato dalla principessa. Col cuore a pezzi, ma pieno di rabbia, il mago chiese agli spiriti malvagi di riportare in vita i morti e tutte le mostruosità del regno da tempo dimenticate.

Quello che però la sua cieca ferocia non gli ha ancora permesso di comprendere è che ha accidentalmente evocato anche un antico eroe… Skippy! Nei suoi panni, viaggerai nel bellissimo regno di Cubold sfruttando tutti i vantaggi del tuo corpo scheletrico! Potrai scambiare membra per acquisire nuove abilità durante l’avventura e usare varie armi per schiacciare i lacché del mago malvagio.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il 3 Dicembre.

EarthNight

EarthNight è un omaggio ai classici arcade e un epico gioco di piattaforme 2D che narra l’apocalisse dei draghi. Gli esseri umani sono stati mandati in esilio nello spazio e costretti a vivere in orbita attorno al pianeta. Ma Sydney e Stanley ne hanno avuto abbastanza! Hanno deciso di tornare sulla Terra, eliminando quanti più draghi possibile.

Ogni volta partirai dallo spazio. Dovrai superare cinque strati di atmosfera nel tuo viaggio verso la Terra, lanciandoti nel vuoto e correndo sui draghi. In EarthNight il tuo percorso sarà sempre diverso e pieno di pericoli.

Nonostante durante la diretta l’uscita era fissata per il 2019, la data di uscita sul sito ufficiale di Nintendo Switch è “Da Determinare“.

Hotline Miami Collection

Hotline Miami 1 e 2 sono due dei titoli più famosi di Devolver Digital. Con visuale dall’alto, entrambi i titoli sono caratterizzati dal dover superare livelli pieni di nemici a colpi di pistola, mitragliatrice o qualunque altra arma a disposizione del protagonista.

Hotline Miami Collection è già disponibile su Nintendo Switch.

Blasphemous

Blasphemous è un novo hack-n-slash game soul-like con elementi gore. Giocando come “Il Penitente” dovremo riuscire a liberare il mondo dal terribile destino che ha già colpito il tuo villaggio.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il 26 Settembre.

Close to the Sun

È il 1897. La Helios è alla deriva in acque internazionali. Su di essa incombono nubi minacciose, mentre le onde si infrangono implacabili contro lo scafo. Colossali effigie d’oro, decorate con magnifici ornamenti, si estendono a vista d’occhio.

Nata dalla visione di Nikola Tesla, la Helios è una sorta di terra promessa per le più grandi menti scientifiche. Un’utopia senza limiti per la ricerca, indipendente da ogni stato e lontana dagli sguardi della società. Libera di superare i limiti del tempo e della materia.

La giornalista Rose Archer sale a bordo della Helios per cercare sua sorella Ada. Presto scopre che non tutto è come sembra. I saloni della nave sono vuoti. Nell’aria aleggia un fetore di carne in putrefazione. Silenzio. All’ingresso vi è solo una scritta “Quarantena”.

L’uscita su Nintendo Switch è indicata come un generico 2019.

Nintendo Gamescom 2019

Cat Quest II

Dopo il successo dell’acclamato CAT QUEST, gli sviluppatori The Gentlebros tornano nel mondo di Felingard per dare un seguito al racconto originale arricchendolo di incantesimi esplosivi, di armi potenziate, di una nuova meccanica di scambio personaggio e co-op in locale.

La data di uscita per Nintendo Switch al momento è un generico “Autunno 2019“, ma non è da escludere l’uscita in contemporanea con la versione Steam fissata per il prossimo 24 Settembre.

Spiritfarer

Spiritfarer è un gioco gestionale sul tema della morte. Nel ruolo della traghettatrice dei defunti, costruisci una barca per esplorare il mondo, prenderti cura dei tuoi amici spiriti e condurli attraverso mari mistici fino al tanto desiderato oltrevita.

La data di uscita su Nintendo Switch è un generico “Primavera 2020“.

Trine 4: The Nightmare Prince

La serie best seller di Trine ritorna alla magia del 2.5D. Assieme ai tre iconici eroi prendi parte alla missione che si svolge attraverso incantevoli paesaggi da fiaba e salva il mondo dalle tenebre del Principe dell’Incubo.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il prossimo 8 Ottobre.

Creature in the Well

Libera il potere di un’antica struttura e affronta la nefasta creatura che la infesta in questo originale hack & slash ispirato ai flipper grazie ad alcuni livelli.

La data di uscita è fissata su Nintendo Switch per il 6 Settembre.

One Finger Death Punch 2

Nato come un progetto piccolo, One Finger Death Punch è riuscito comunque a crearsi una folta fanbase, sopratutto grazie alla spettacolarità racchiusa nel semplice cliccare pochi tasti.

E’ stato inevitabile di conseguenza l’annuncio di questo secondo capitolo, che prende ciò che c’era di buono e lo migliora a livelli impressionanti con nuovi moveset, nuove combo e tante attività e livelli.

L’uscita su Nintendo Switch è datata 2 Dicembre.

Nintendo Gamescom 2019

Best Friend Forever

Best Friend Forever è una light novel basata sul ricominciare la propria vita. Dopo essere arrivati a Rainbow Bay potremo adottare un cane e affrontare nuove esperienze, ma anche incontrare il vero amore.

L’uscita è fissata su Nintendo Switch per il 14 Febbraio 2020.

Nintendo Gamescom 2019

PHOGS!

PHOGS! è un nuovo puzzle game co-op nel quale impersoneremo un cane con due teste chiamate Red e Blue.

Al momento l’uscita su Nintendo Switch è un generico “Inizio 2020“.

What the Golf?

Il miglior modo per definire What the Golf è questo: Il gioco di golf per chi lo odia.

Una divertente parodia del golf basata sulla fisica dove ogni campo da golf ti riserverà delle sorprese, alcune astute ed esilaranti, altre così assurde che saranno sicuramente in grado di strappare qualche sorriso.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per un generico “Inverno 2019“.

KINE

KINE è un puzzle game 3D riguardo la musica, le macchine e i sogni. Sogni perché la trama gira intorno a 3 macchine audaci chiamate Euler, Quat e Roo che vogliono diventare musicisti.

Durante il trailer l’uscita su Nintendo Switch era un generico “2019” ma sul sito inglese è riportato il 17 Ottobre.

HYPERCHARGE: Unboxed

HYPERCHARGE: Unboxed è un FPS multiplayer nel quale impersoneremo un soldatino di plastica in vari scenari di guerra come il tavolo della cucina o un giardino.

Uscito 2 anni fa su Steam in Early Access, è in arrivo su Nintendo Switch per un generico “Inverno 2020“.

Nintendo Gamescom 2019

Northgard

Northfard è uno strategico basato sulla mitologia norrena dove controlleremo un clan vichingo nel suo obbiettivo di controllare il nuovo continente appena scoperto.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il 26 Settembre.

Sparklite

Sparklite è un action-adventure ambientato nella mistica terra di Geodia. Il gameplay ricorda molto quello di Moonlighter, ma la storia è completamente diversa.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per un generico “Autunno 2019“.

Munchkin: Quacked Quest

Munchkin: Quacked Quest è un party game dove dovremo provare a sopravvivere intralciando i nostri amici.

L’uscita su Nintendo Switch è fissato per un generico “Autunno 2019“.

Nintendo Gamescom 2019

Ori and the Blind Forest

La foresta di Nibel sta morendo. Dopo che una forte tempesta dà il via a una serie di eventi devastanti, Ori deve partire e trovare il coraggio di affrontare un oscuro nemico e salvare la foresta di Nibel.

Ori and the Blind Forest è un titolo pluripremiato che racconta la storia di un giovane orfano destinato a diventare un eroe. Creato da Moon Studios, si tratta di un gioco d’azione e piattaforme dall’incantevole grafica, con artwork dipinto a mano, personaggi animati meticolosamente, una colonna sonora orchestrale e dozzine di nuove funzioni disponibili in questa edizione. Ori and the Blind Forest racconta una storia profonda ed emozionante sull’amore, il sacrificio e la speranza che tutti noi abbiamo dentro.

L’uscita su Nintendo Switch è fissata per il prossimo 27 Settembre.

E con questo abbiamo concluse, siete interessati a qualcuno di questi titoli? Fatecelo sapere nei commenti e rimanete su NerdPool per rimanere sempre informati sulla Gamescom 2019 che si sta tenendo in questi giorni.

Scrivi qui il tuo commento...