One Piece: nuova teoria sulla discendenza di Zoro

0

Noi fan di One Piece siamo sempre alla ricerca di qualche nuova affasciante teoria. Con l’arrivo dell’arco di Wano Country, siamo pronti come non mai a parlarne. Una su tutte riguarda la discendenza di Zoro. Su Twitter, un fan-traduttore di One Piece ci ha colpito con una nuova ipotesi e Sandman_AP non ha lesinato sui dettagli. Il netizen ha usato ogni dettaglio estratto da Wano per scoprire che la storia di Zoro si intrecciava con quella della nazione insulare.

Secondo la teoria, tutto inizia con la nascita di Zoro nel villaggio di Shimotsuki. La città è dove Zoro iniziò a studiare la lama ma noi sappiamo ben poco del passato dello spadaccino. Dall’età di dieci anni in poi, Zoro si è dedicato a tutto ciò che riguarda la spada, ma la sua città natale ha fatto parlare Sandman_AP. “Shimotsuki Ryuma, Ushimaru e Yasuie vivevano a Wano“, ha sottolineato il traduttore prima di sottolineare che Shimotsuki significa “novembre” in giapponese, il mese in cui è nato Zoro. Ma se chiedi al traduttore, c’è di più dietro il nome.

Come possiamo leggere sopra, il fan analizza come una frase giapponese comune e un gioco di parole numeriche potrebbero significare qualcosa di più grande per Zoro. Si scopre che puoi tradurre Shimotsuki Village come Samurai Village. Con tutti gli altri grandi samurai di Wano che condividono il cognome Shimotsuki, i fan sono curiosi di sapere se Zoro sia in qualche modo imparentato con loro o con un altro antenato di Wano. Per ora non si può dire cosa il creatore Eiichiro Oda abbia intenzione di fare con Zoro ma molti hanno pensato che gli spadaccini abbiano qualcosa a che fare con la nazione. Quindi, se mai ci fosse un tempo per conoscere la connessione, sarebbe in questo arco.

Sinossi

One Piece di Eiichiro Oda ha iniziato la serializzazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha nel 1997. Da allora è raccolto in oltre 90 volumi ed è stato un successo commerciale e critico in tutto il mondo con molti dei volumi che rompono i record di stampa in Giappone. Il manga ha persino fissato un Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate per lo stesso fumetto da un singolo autore ed è la serie manga più venduta al mondo con oltre 430 milioni di copie vendute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui