back to top

Netflix è pronta ad accantonare il binge watching?

Sin dalla prima serie originale, Netflix si è contraddistinta dalle altre piattaforme rendendo disponibili, sin da subito, tutti gli episodi. Questo ha reso Netflix il provider perfetto per gli amanti del binge watching. Ma questo potrebbe cambiare.

Sembra infatti che Netflix stia valutando seriamente di cambiare le modalità di rilascio dei suoi prodotti.

Questo cambiamento inizierà già con The Great British Baking Show. Questa produzione Netflix, sarà il primo show i cui episodi saranno resi disponibili settimanalmente. Le intenzioni di questa scelta sono quelle di lasciar “vivere” la competizione con i giusti tempi, e permettere alle emozioni legate alle eliminazioni e quella collegata alla scoperta dell’identità del vincitore di rimanere intatte.

Anche Rhythm & Flow, la competizione rap che vede Cardi B, T.I., e Chance the Rapper nel ruolo di giudici, verrà rilasciata con una nuova modalità di fruizione. La serie debutterà il 9 ottobre su Netflix, con i primi 4 episodi. Mentre, una settimana dopo verranno rilasciati altri 3 episodi, per poi terminare il 23 ottobre con le ultime 3 puntate.

In pratica Netflix, sta sfruttando queste due serie per testare queste nuove modalità di fruizione per valutare se possano produrre effetti positivi sugli utenti e quindi soprattutto ai suoi prodotti.

La fonte, fa notare che nel corso degli anni anche HULU ha testato una modalità di fruizione simile, rendendo disponibili fin da subito solo tre episodi, per poi proseguire con la messa in onda di un episodio a settimana.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad abbandonare il binge watching? Fatecelo sapere nei commenti.

Netflix, Binge Watching

Continuare a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità su Netflix.

CORRELATI