Marvel: Panini Comics rivela le modalità di pubblicazione di House of X e Powers of X

0

House of X (HoX) e Powers of X (PoX) sono le due miniserie con cui Jonathan Hickman si sta affacciando al mondo mutante. Entrambe quindicinali, Marvel le pubblica negli Stati Uniti a settimane alterne a partire da luglio, con un totale di due episodi ciascuna al mese.

Panini Comics, casa editrice detentrice dei diritti Marvel in Italia, per il momento ha solamente annunciato il primo numero di HoX in vista del Lucca Comics 2019. I lettori italiani si sono quindi interrogati sulle modalità di pubblicazione delle due serie in Italia.

Panini Comics ha in questi giorni rivelato che la testata storica Gli Incredibili X-Men conterrà HoX, mentre I Nuovissimi X-Men presenterà ai lettori PoX. Per l’occasione, le due testate verranno ribattezzate House of X e Powers of X. Conterranno un episodio ciascuna, proprio come in America quindi, con il primo numero di entrambe che conterrà una foliazione maggiore.

E’ importante segnalare l’ordine di lettura di HoX e PoX, che andranno seguite così come verranno pubblicate (HoX #1, PoX #1, HoX #2, PoX #2 e così via). Urge però una precisazione: a dicembre il numero 358 de Gli Incredibili X-Men, che di norma conterrebbe HoX, presenterà invece il numero 3 di PoX. Di conseguenza, il numero 75 de I Nuovissimi X-Men avrà al suo interno il terzo numero di HoX. Questa discontinuità nelle due serie è necessaria per seguire l’ordine di pubblicazione statunitense, che ricordiamo essere il miglior modo per seguire l’intera storia.

Al termine di HoX e PoX, l’era mutante di Jonathan Hickman entra nel vivo con X-Men #1, con disegni e copertine della leggenda Leinil Francis Yu. L’albo è previsto per ottobre in tutte le fumetterie americane.

Foto: Panini Comics

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui