DC Comics: Svariati riferimenti alla storia di Wally West sulla copertina di Flash Forward #4

0

Wally West è da anni uno dei personaggi DC Comics più amati dai lettori: debutta come aiutante dello zio Barry Allen con l’identità di Kid-Flash; ha fondato insieme ad altri giovani supereroi i Giovani Titani; ha ricoperto il ruolo di Flash dopo la morte di Barry in Crisi sulle Terre Infinite ed è stato per anni membro della Justice League.

Dopo gli eventi di Eroi in Crisi, Wally ha iniziato un viaggio per il Multiverso in cerca di redenzione sulle pagine di Flash Forward. La cover di dicembre per questa serie presenta alcuni dei momenti più importanti nella vita del personaggio. Analizziamoli nel dettaglio:

Foto: DC Comics
  1. La nascita di Wally West, quando è stato colpito da un fulmine mentre si trovava in prossimità di sostanze chimiche, proprio come lo zio Barry (in alto a destra).
  2. Il Kid-Flash della Silver Age, le prime avventure di Wally e la fondazione dei Titani (in basso).
  3. Il ritorno di Barry Allen, morto in Crisi sulle Terre Infinite per salvare il Multiverso, lasciando a Wally il titolo di nuovo Flash (in alto a sinistra).
  4. Impulse, personaggio creato durante la storica run di Mark Waid su Wally-Flash, nipote di Barry e proveniente dal futuro, anch’egli in possesso della forza Velocità (in alto a destra).
  5. Linda Park, l’amore di sempre di Wally West (sulla destra).
  6. I Savage Wests, dopo un intero anno passato nella forza Velocità, Wally, Linda e i loro due gemelli riemergono da essa, tutti in possesso di superpoteri (in basso a destra).
  7. Eroi in Crisi, l’ultimo crossover di casa DC tanto criticato dai lettori, evento che ha sconvolto la vita di Wally e di Barry (sulla sinistra)

Flash Forward #4 è scritto da Scott Lobdell e disegnato da Brett Booth. L’albo sarà disponibile in tutte le fumetterie americane a partire dal 18 dicembre.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui