back to top

Lanterna Verde: Grant Morrison e Liam Sharp introducono una nuova versione di Sinestro

ATTENZIONE: il seguente articolo contiene Spoiler su The Green Lantern #12, di Grant Morrison, Liam Sharp, Steve Oliff e Tom Orzechowski.

L’ultimo numero della serie sceneggiata da Morrison vede Hal Jordan e il corpo delle Lanterne Verdi combattere la controparte malvagia di Hal proveniente dall’universo antimateria. Il corpo di polizia spaziale riceve un inaspettato aiuto da Sinestro, non il Sinestro che siamo abituati a vedere sulle pagine di The Green Lantern ma quello proveniente dall’universo antimateria.

Hal Jordan Sinestro DC Comics Green Lantern Grant Morrison Liam Sharp Lanterna Verde
Hal Jordan Sinestro DC Comics Green Lantern Grant Morrison Liam Sharp Lanterna Verde
Hal Jordan Sinestro DC Comics Green Lantern Grant Morrison Liam Sharp Lanterna Verde

Il Sinestro di questo universo è decisamente più eroico e amichevole del suo doppelganger dell’universo principale DC. Lo stesso non possiamo dire per l’Hal jordan antimateria, dall’aspetto mostruoso a causa di impianti cibernetici che rendono l’iconico supereroe a malapena riconoscibile.

Nell’introdurre una nuova incarnazione di Sinestro, Grant Morrison e Liam Sharp riprendono il design originale per la creazione del personaggio, basato sull’attore Britannico David Niven. Mentre il Sinestro dell’universo DC principale viene raffigurato come completamente privo di umorismo, arrogante e stoico, la controparte dell’universo antimateria riprende lo humour sarcastico di Niven.

The Green Lantern sceneggiata da Morrison e illustrata da Liam Sharp si concluderà con il numero 12, ad essa seguirà una miniserie di 3 numeri intitolata Green Lantern: Blackstars, ai testi ritroveremo ancora Morrison affiancato dall’artista spagnolo Xermanico alle matite.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

CORRELATI