back to top

Alice di sogno in sogno – Bao Publishing

Giulio Macaione – l’autore di Basilicò e Stella di Mare (BAO) – torna in libreria con una storia young adult che indaga tra i sogni e gli incubi degli adolescenti. Alice si è appena trasferita a Cincinnati in Ohio (USA). Come tanti suoi coetanei litiga spesso con i genitori e ha dei problemi con delle bulle a scuola, ma ha anche un potere: entra nei sogni di chi le dorme accanto, suo malgrado. Un potere che da fardello si rivelerà presto un dono, che le farà vedere il mondo con occhi diversi. L’autore incontrerà i lettori e dedicherà il volume a Lucca Comics & Games presso lo stand BAO.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Alice di sogno in sogno il nuovo graphic novel di Giulio Macaione, con i colori di Giulia Adragna.

Dopo essersi trasferita a Cincinnati, in Ohio, Alice è costretta a condividere la camera con suo fratello… e anche i suoi incubi! Alice non riesce a dormire sonni tranquilli perché non ha mai avuto il coraggio di dire a nessuno che sa entrare nei sogni di chi le dorme vicino, suo malgrado. Solo una persona lo sa: il suo migliore amico, Jamie.

Un giorno il suo potere, che è sempre stato più un fardello che un dono, la aiuterà a svelare un segreto a lungo celato, che lega il passato della sua famiglia e quella di Jamie. Ci sono misteri sepolti che solo lei sarà in grado di esplorare, viaggiando fra i sogni.

Un segreto, un potere, un dono difficile da gestire. Perché essere speciali, in fondo, non è sempre facile.

Un racconto sorprendente di amicizia e accettazione di sé, una storia young adult creata da Giulio Macaione per la casa editrice californiana BOOM e pubblicata in Italia da BAO Publishing.

Alice di sogno in sogno fa parte dei dieci volumi che in occasione del decennale di BAO Publishing contengono sedici pagine in più di contenuti extra e un logo dorato in copertina e sul dorso, solo per la prima tiratura.

APPUNTAMENTI:


Giulio Macaione sarà ospite allo stand BAO Publishing per incontrare i lettori durante il prossimo Lucca Comics & Games, nelle dal 30 ottobre e al 3 novembre.

CORRELATI