Justice League: effetti speciali già presenti su diverse scene della Snyder Cut

0
snyder justice league

Non finirà mai l’epopea legata alla famosa “Snyder Cut” di Justice League. Un nuovo capitolo si aggiunge alle dichiarazioni dei giorni scorsi di Jason Momoa, l’Aquaman del film. Questi aveva tessuto le lodi della versione di Snyder del film, dopo aver avuto la possibilità di vederla.

Ora, i supervisori degli effetti speciali del film, John Desjardin e Bryan Hirota hanno confermato su Twitter che diversi effetti speciali della famosa Snyder Cut sono completi, o comunque in ottimo stato. E questo nonostante la versione di Snyder del film non sia mai arrivata in tutti i cinema, bloccata dall’arrivo di Joss Whedon.

Molti scatti VFX sono completi, una parte si trovava in varie fasi di completamento, dai primi postvis a quelli quasi completati (ma non del tutto).

A questo tweet di Desjardin si è aggiunto quello del suo collega Hirota, che ha aggiunto semplicemente: “Concordo“.

Le rivelazioni di Snyder

Sin dall’uscita del film, i fan non hanno mai smesso di chiedere la distribuzione della Snyder Cut. Al tempo, lo stravolgimento totale del film scaturì dalla volontà di evitare toni profondamente dark e alleggerire la sceneggiatura. Snyder stesso, su questo argomento, rivelò:

È una lunga storia. La verità è che la sequenza di Knightmare in questo film è sempre stata la mia idea che tutto ciò alla fine sarebbe stato spiegato … e che saremmo finiti in un lontano futuro, in cui Darkseid ha conquistato la Terra e in cui Superman è stato sconfitto dall’ [equazione] Anti-Life… C’erano alcuni membri della Justice League che erano sopravvissuti in quel mondo, che stavano combattendo. Batman aveva rotto un patto con Cyborg perché era successo qualcosa … Stavano lavorando su un’equazione per far saltare Flash indietro nel tempo per avvisare Bruce …

E voi, avreste preferito questo tipo di approccio in Justice League? Oppure preferite la versione poi proiettata, modificata da Joss Whedon? Fatecelo sapere nei commenti!

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo DC Comics.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui