back to top

Yakuza: Like a Dragon- annunciata la demo

Il settimo capitolo della serie Yakuza riceverà una demo

Sembra proprio che Yakuza: Like a Dragon, riceverà una demo. A svelarlo è stato il producer del gioco – Masayoshi Yokoyama – nel corso di un’intervista presso la nota rivista Famitsu. Non sono stati forniti dettagli in merito alla data d’uscita, tuttavia Yokoyama ha rilasciato qualche informazione circa quello che i giocatori potranno aspettarsi. In particolare, la demo vanterà una versione aggiornata del sistema di combattimento visto in occasione del Tokyo Game Show 2019 e che, fornirà un’esperienza di gioco simile a quella del prodotto finale.

Ma facciamo un passo indietro, nel caso ve lo foste persi, Yakuza: Like a Dragon, sarà il settimo capitolo di questa serie incentrata sulla malavita giapponese. Ciò che lo differenzierà dai capitoli precedenti, è il passaggio di testimone da Kazuma Kiryu al nuovo protagonista Ichiban Kasuga oltre che un nuovo approccio alle battaglie, prima in salsa beat ‘em up e ora in chiave JRPG. Ad ogni modo, il prossimo Yakuza sarà un titolo tutt’altro che ordinario e il suo sistema di combattimento sarà decisamente fuori dalle righe. Se volete farvi un’idea di tutto ciò, recentemente SEGA ha tenuto un livestream in cui ha mostrato alcune delle caratteristiche del gioco. Purtroppo però la trasmissione è stata tenuta esclusivamente in giapponese, quindi potrebbe non essere di facile comprensione.

Tornando all’intervista, il producer ha affermato che sarà presente un lavoro pensato esclusivamente per i personaggi femminili, riferendosi in particolare al personaggio doppiato da Eri Kamataki, che interpreterà la co-protagonista del gioco.

Yakuza: Like a Dragon sarà rilasciato in anteprima sul territorio giapponese il 16 gennaio 2020 su PlayStation 4, purtroppo però, dobbiamo accontentarci di un generico 2020 per quanto concerne il rilascio in Europa e America. Continuate a seguire Nerdpool.it per i futuri aggiornamenti.

CORRELATI